Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350

IndiceIndice  FAQFAQ  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividere | 

Eliminazione graffi dalle plastiche

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
NicoDr75
Nuovo Utente

Numero di messaggi : 13
EtÓ : 41
LocalitÓ : Milano

MessaggioTitolo: Eliminazione graffi dalle plastiche   Mer 14 Ott 2009 - 13:36

Ciao ragazzi. Comincio con una domanda "facile".......come faccio togliere dalle plastiche dei graffi profondi fatti in seguito ad una strisciata?
E poi farle ritornale il + bianche possibile?

Purtroppo me li sono trovati, anzi ce li siamo trovati io e l'amico che me l'ha vednuta, quando 10 anni fÓ gliela rubarono e ci caddero strisciando e graffiano parafango anteriore, paramani, un fianchetto.

Grazie
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Vixt
Utente Esperto

Numero di messaggi : 3352
EtÓ : 42
LocalitÓ : Sassari

MessaggioTitolo: Re: Eliminazione graffi dalle plastiche   Gio 15 Ott 2009 - 16:46

Esiste un sistema,ma devi avere molto tempo e pazienza e non Ŕ detto che il risultato sia perfetto!

Dovresti carteggiare il tutto con carta di diverse grane ,dalla grossa a quella pi¨ fine ,poi con la carta ad acqua che usano i carrozzieri.
Se la superfice risulta liscissima al tatto utilizzi la pasta abrasiva oppure il "Sidol".
Alla fine lavi tutto con uno sgrassante tipo chante claire asciughi e dai una spruzzata di lucidante per cruscotti!

Ovviamente tutto questo lavoro dipende anche da quanto sono grandi i graffi.
Potresti altrimenti provare a stuccare i graffi, carteggiare e riveniciare.
Peronalmente io ho provato il primo sistema con un parafango posteriore del mio XT600 che era addirittura stato verniciato,perchŔ non volevo riverniciare visto che la pittura tende a saltare appena la plastica flette.
Il risultato Ŕ stato entusiasmante,per˛ ho impiegato due pomeriggi per fare questo lavoro.
Tutto va fatto rigorosamente a mano perchŔ con qualsiasi utensile potresti rovinare la plastica perchŔ scaldano troppo la sua superfice.

Alla fine della fiera credo sia pi¨ economico reperire delle plastiche nuove,fra l'altro i fianchetti del dr hanno un prezzo accessibilissimo.
NicoDr75
Nuovo Utente

Numero di messaggi : 13
EtÓ : 41
LocalitÓ : Milano

MessaggioTitolo: Re: Eliminazione graffi dalle plastiche   Ven 16 Ott 2009 - 7:54

Purtroppo i graffi sono profondi sul parafango ant perchŔ nella caduta ha strisciato sull'asfalto.
I fianchetti sono integri, me li ero scordati. E' il cupolino e i paramani quelli segnati.

Mi sÓ che lo cambier˛, magari con anche dei fari + potenti come anche i paramani e il paragango.

Vedr˛ per quello post che porta isegni della catena se riesco con la cartavetro fine a fare qualcosa.

Grazie.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Eliminazione graffi dalle plastiche   

Eliminazione graffi dalle plastiche
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Eliminazione graffi dalle plastiche
» Come eliminare i graffi sulle plastiche interne?
» Eliminazione graffi display radio touchscreen
» Mascherare un graffio su plastica goffrata (interni)
» rimuovere graffi da plastiche nere opache

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Forum Tecnico :: Estetica e Restauro-
Andare verso: