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 la mitica "R"

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figaro
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MessaggioTitolo: la mitica "R"   Ven 25 Dic 2009 - 11:12

guardate un po' tongue
http://www.bikepics.com/members/aceflyer32/91dr350/
non c'è niente da fare la "R" gialla è sempre la più bella... sarei quasi tentato di "farmene" una Rolling Eyes
bello anche il restauro... sono diverse pagine eh Wink non vi fermate alla prima
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Vixt
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MessaggioTitolo: Re: la mitica "R"   Ven 25 Dic 2009 - 11:31

L'avevo già visto!
Beato lui che ha lo spezio adatto per fare questi bei lavori!
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ilcavalieredoro
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MessaggioTitolo: Re: la mitica "R"   Ven 25 Dic 2009 - 14:29

Ma le differenze tra la versione R e le nuove versioni tipo la SE quali sono??
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Vixt
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MessaggioTitolo: Re: la mitica "R"   Sab 26 Dic 2009 - 9:27

ilcavalieredoro ha scritto:
Ma le differenze tra la versione R e le nuove versioni tipo la SE quali sono??

A livello estetico la R monta serbatoio in plastica e mascherina portafaro diversa,impianto elettrico ridotto all'osso,non sono presenti le frecce.
La strumentazione si limita ad un solo contakm azzerabile (misura solo la distanza,non la velocità),non ha pedaline per il passegero.
A livello ciclistico ,il mono ha una regolazione in più in corrispondenza del piedino sul forcellone,la forcella dovrebbe essere la stessa della s o se ma con molle diverse.
A livello di motore dovrebbe essere tutto identico (c'è chi dice vi sia un albero a camme con diversa fasatura,ma guardando le microfiches il codice prodotto è lo stesso degli altri motori).
La moto inoltre monta un carburatore diverso,si tratta sempre di un mikuni da 33 ma con valvola piatta e pompa di ripresa (miglir risposta alle aperture di gas!),sono diversi quindi anche gli attacchi tra carburatore e cassa filtro e tra lo stesso e il motore.
La ruota posteriore è priva di parastappi,per cui il mozzo è solidale con la corona,non come la s dove appunto la corona e attaccata ad un portacorona che tramite l'interposizione dei parastrappi in gomma si unisce al mozzo.Per questo motivo la R al posterire ha i raggi uguali sia da un lato che dall'altro della ruota,la S no,dal lato corona i raggi sono più corti!
Il peso in virtù di queste differenze è sensibilmente minore.
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figaro
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MessaggioTitolo: Re: la mitica "R"   Sab 26 Dic 2009 - 18:46

sei la solita arca di scienza dierresca Shocked
aggiungi i supporti portapedane senza silent-block e l'archetto posteriore in tubo di alluminio anzichè di ferraccio
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Vixt
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MessaggioTitolo: Re: la mitica "R"   Sab 26 Dic 2009 - 22:36

figaro ha scritto:
sei la solita arca di scienza dierresca Shocked
aggiungi i supporti portapedane senza silent-block e l'archetto posteriore in tubo di alluminio anzichè di ferraccio

Cazzeruola! Queste proprio non le sapevo!
Ma quest archetto di cui parli quale sarebbe? Suspect

Comunque bravo per l'approfondimento! cheers
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Alex dr
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MessaggioTitolo: Re: la mitica "R"   Dom 27 Dic 2009 - 9:15

...penso si tratti del castelletto su cui è montato il parafango posteriore...avevo sentito anche io una cosa cosi...
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figaro
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MessaggioTitolo: Re: la mitica "R"   Lun 28 Dic 2009 - 8:18

Twisted Evil sissì... proprio quello:
http://www.bikepics.com/pictures/1208155/
(si vedono anche i portapedane "diversi"... più essenziali e senza silent-blocks )
che l'archetto sia d'alluminio lo dice anche "briandr350":
http://rides.webshots.com/album/55831466IYjvnk
che ogni tanto vende su ebay_USA i suoi portapacchi simil_originali e che non accetta come "reso" l'archetto della "R" proprio perchè non potrebbe utilizzarlo come base per un'altra delle sue "opere" Wink
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Vixt
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MessaggioTitolo: Re: la mitica "R"   Gio 31 Dic 2009 - 11:46

A questo punto direi che ci servono quei portapedane Twisted Evil
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Rubberduck89
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MessaggioTitolo: Re: la mitica "R"   Mer 6 Gen 2010 - 19:36

la R inoltre ha uno scarico uguale alla S però con un foro filettato chiuso da una chiave esagonale a metà silenziatore.
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gio1960
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MessaggioTitolo: Re: la mitica "R"   Gio 15 Apr 2010 - 14:01

Se ricordo bene il mio socio di DR600 aveva un 350 R (di importazione francese?) con preparazione, ed il motore era tutta un'altra musica ... se volete mi informo dei dettagli
hola! gio
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Rubberduck89
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MessaggioTitolo: Re: la mitica "R"   Sab 17 Apr 2010 - 10:47

ho sentito girare l'R! e completamente diverso dal S si sente di più la pistonata, tipo xr600r
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Andrea Righini
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MessaggioTitolo: Re: la mitica "R"   Mar 23 Nov 2010 - 9:43

Leggendo questa discussione mi è venuto un dubbio.La descrizione che fate della R calza alla perfezione alla mia dr,alcuni pezzi sono mancanti come la mascherina portafaro ,strumentazione ,archetto post.ma le pedane sono senza silent ,il carburatore a valvola piatta, mozzo senza parastrappi, scarico con il doppio "sfiato",mono con la reg .per l'estensione telaio giallo ,importazione Francia (ACM FRANCE) .Ma il serbatoio in plastica è di marca Acerbis ,può essere ?E già che ci siamo ,sapete a cosa dovrebbe servire il doppio sfiato nello scarico Grazie ciao Andrea P.S. il mio motore non dà delle gran pistonate ,se è un R urge una bella revisione alla testata .
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Vixt
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MessaggioTitolo: Re: la mitica "R"   Mar 23 Nov 2010 - 21:23

Metti qualche foto dove sia visibile il telaio in corrispondenza del cannotto di sterzo!
Che carburatore monta?
Ha gli attacchi per le pedaline del passeggero?
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Andrea Righini
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MessaggioTitolo: Re: la mitica "R"   Mer 24 Nov 2010 - 7:12

Vixt ha scritto:
Metti qualche foto dove sia visibile il telaio in corrispondenza del cannotto di sterzo!
Che carburatore monta?
Ha gli attacchi per le pedaline del passeggero?
Ciao a tutti ,appena posso carico le foto ,così ragioniamo su qualcosa di concreto.Le pedane poggiapiedi mancavano al momento dell'acquisto e non ho mai controllato gli attacchi ,l'impianto elettrico è senza batteria semplificato,il carburatore è un Mikuni d.33- pompa di ripresa- valvola piatta -senza nessun codice per risalire al modello .Sul canotto c'è un targhetta nera con la scritta bianca ACM FRANCE e i vari cod .Ciao Andrea
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Andrea Righini
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MessaggioTitolo: Re: la mitica "R"   Lun 29 Nov 2010 - 6:48

Ciao a tutti ,ieri ho fatto le foto della presunta R .Naturalmemte in garage , pioggia + neve per tutta la giornata ,saranno un pò scure ma è il massimo che si poteva fare .Adesso mi servirebbe la guida degli esperti per riuscire a caricare le foto , dove vado a vedere come si fà ? Grazie Andrea
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ilcavalieredoro
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MessaggioTitolo: Re: la mitica "R"   Lun 29 Nov 2010 - 6:59

Andrea Righini ha scritto:
Ciao a tutti ,ieri ho fatto le foto della presunta R .Naturalmemte in garage , pioggia + neve per tutta la giornata ,saranno un pò scure ma è il massimo che si poteva fare .Adesso mi servirebbe la guida degli esperti per riuscire a caricare le foto , dove vado a vedere come si fà ? Grazie Andrea

vai su www.imageshack.ws

carichi le foto e poi posti i link sul forum!
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Vixt
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MessaggioTitolo: Re: la mitica "R"   Lun 29 Nov 2010 - 7:05

Andrea Righini ha scritto:
Ciao a tutti ,ieri ho fatto le foto della presunta R .Naturalmemte in garage , pioggia + neve per tutta la giornata ,saranno un pò scure ma è il massimo che si poteva fare .Adesso mi servirebbe la guida degli esperti per riuscire a caricare le foto , dove vado a vedere come si fà ? Grazie Andrea

Qui trovi la guida che cerchi!
http://www.suzukidr350.biz/immagini-f9/come-inserire-le-immagini-nel-forum-t696.htm
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MessaggioTitolo: Re: la mitica "R"   Lun 29 Nov 2010 - 7:46

Grazie ,ci provo . Ciao Andrea
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MessaggioTitolo: Re: la mitica "R"   Lun 29 Nov 2010 - 10:05

Andrea Righini ha scritto:
Grazie ,ci provo . Ciao Andrea
non ci riesco! Provo a chidere alla "badante"
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Andrea Righini
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MessaggioTitolo: Re: la mitica "R"   Mer 1 Dic 2010 - 7:41

Andrea Righini ha scritto:
Andrea Righini ha scritto:
Grazie ,ci provo . Ciao Andrea
non ci riesco! Provo a chidere alla "badante"
Getto la spugna!Ho caricato le foto su wwwserving.com ma dal sito non riesco a inviarle al forum .Sicuramente sbaglio qualche passaggio ma non sò quale. Se c'è qualcuno che riesce a farmi avere delle foto e qualsiasi tipo di notizia per aiutarmi nel restauro della R lo ringrazio in anticipo Un dato molto importante è il cod. RAL per il colore del telaio .Grazie a tutti ciao Andrea
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figaro
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MessaggioTitolo: Re: la mitica "R"   Mer 1 Dic 2010 - 9:29

probabilmente - è successo anche a me Rolling Eyes - ti "impicchi" nella fase finale della procedura ... devi "copiare" l'indirizzo con l'apposito pulsante ... cliccare in un punto qualsiasi del pannello bianco su cui stai scrivendo ( e che è coperto da quello dell'"inserimento foto") e con il tasto dx incollare... poi per uscire dalla procedura io faccio "anteprima"... è 'na cosa un po' marchingegnosa ma io ho finito per conviverci Wink
per il codice della vernice guarda il post prima di questo... anche se non so se il mio consiglio ha avuto buon esito qua ci sono parecchi "soci" che chiedono ... chiedono... poi non si sa mai se hanno combinato qualcosa o si sono dimenticati di aver chiesto poi sono quelli dell'età mia i rincoglioniti ... mica per avere un grazie eh - me ne frega nulla - solo per sapere se l'indicazione è servita tanto perchè magari può essere utile a qualcun'altro...
ciao
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Andrea Righini
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MessaggioTitolo: Re: la mitica "R"   Mer 1 Dic 2010 - 10:30

Grazie Figaro ,a proposito di rincoglioniti ....l'avevo sotto al naso ! Riprovo con le foto, grazie per la dritta. Ciao Andrea
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Antonio1460
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MessaggioTitolo: Re: la mitica "R"   Mer 1 Dic 2010 - 11:15

Mi inserisco tra i r......i, alla fine penso che Ti convenga fare alla vecchia maniera! Pezzo verniciato alla mano e vai da uno che prepara i colori.
Io sono andato con il telaio sottobraccio, l'ho lasciato al tizio perchè è importante che lo veda alla luce naturale (così disse) e..... il giorno dopo il chilozzo era pronto.

Dico questo anche perchè seguendo le indicazioni di Figaro, nella scheda colore relativa al mio modello/anno non ho capito quale colore fosse il mio Shocked Io l'ho definisco violetto ma evidentemente è soggettivo
Eh sarà l'età!
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figaro
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MessaggioTitolo: Re: la mitica "R"   Mer 1 Dic 2010 - 11:46

Sì Antonio Very Happy hai molte ragioni, al solito...
è che la scheda dei colori del sito che ho citato li contiene proprio TUTTI! nel senso che secondo me ci sono i codici anche delle decalcomanie ... quindi non è facile capire quale sia quello giusto perchè non è indicato per cosa serve...
comunque, come ripeto, una coloreria attrezzata non ha nemmeno bisogno del campione ... quella che frequento ha delle mazzette di tessere e fra quelle della Suzuki (moto) si capisce subito qual'è quello più adatto Wink
comunque quella che noi chiamiamo impropriamente "la R" dovrebbe essere il modello (M) e la "color chart" sarebbe questa:

resta da vedere se parliamo del "1AZ - marble off yellow", del "163 - phlolina yellow", del "25Y - marble science yellow" o del "4YE - exciting yellow" (escluderei gli altri gialli con la specifica "tape" (nastro) immagino siano le decals )
boh... forse per un coloraio tutte ste cavolate hanno un senso.... scratch
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