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 affidabilità

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AutoreMessaggio
fedefreak
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MessaggioTitolo: affidabilità   Ven 24 Giu 2011 - 12:36

salve a tutti io volevo sapere quanto può durare il monocilindrico dr considerando che cambio l'olio ogni 4000-5000 km .
A che chilometraggio può arrivare senza cambiare pistone?(ne faccio un uso cittadino-pochissimo enduro)
Grazie!
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Ventresca
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MessaggioTitolo: Re: affidabilità   Ven 24 Giu 2011 - 16:30

Ciao Fede,
uno dei precedenti proprietari della mia dierrina ha rifatto tutto a circa 80.000 km. Wink
Se la tratti bene ti dura una vita.
Ciao.
Fabio.
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fedefreak
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MessaggioTitolo: Re: affidabilità   Dom 26 Giu 2011 - 15:45

Uhao pensavo molto meno...ne ho 22'000 allora di strada ancora ne posso mangiare!Pensavo che intorno a 40-50'000 arrivasse...
Grazie mille!
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piccio1954
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MessaggioTitolo: Re: affidabilità   Ven 1 Lug 2011 - 12:35

quoto, oltre gli 80.000km.

ciao enzo
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hxr65001
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MessaggioTitolo: Re: affidabilità   Lun 19 Dic 2011 - 8:24

Non credo che abbia un ciclo di vita predefinito, io ti consiglio di trattarlo bene ed usarlo con cura, cambiare l'olio ogni 4 /5000 km è cosa buona e giusta, cambia sempre anche il filtro olio, mi raccomando!
Ricordati di non "tirare" a freddo, quando l'olio non è in temperatura il motore si usura maggiormente!
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Antonio1460
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MessaggioTitolo: Re: affidabilità   Lun 19 Dic 2011 - 8:38

Non so sia peggio la città o il fuoristrada.... comunque oltre ai cambi d'olio (Occhio al livello tra i cambi) ricordiamoci che intorno ai 30.000KM ci sarebbe da controllare/cambiare la catena distribuzione....
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hxr65001
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Numero di messaggi : 14
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MessaggioTitolo: Re: affidabilità   Lun 9 Gen 2012 - 12:49

Antonio1460 ha scritto:
Non so sia peggio la città o il fuoristrada.... comunque oltre ai cambi d'olio (Occhio al livello tra i cambi) ricordiamoci che intorno ai 30.000KM ci sarebbe da controllare/cambiare la catena distribuzione....

ESATTO!!!
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celestino
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MessaggioTitolo: Relatività   Gio 2 Feb 2012 - 17:30

Ciao Fede, giustamente come ti è già stato consigliato è importantissima la lubrificazione, qualità e livello olio sono determinanti per la longevità del motore, ma altrettanto se non addirittura più importante è lo stile di guida del veicolo e precisamente del motore, da non confondere con il sapere o meno guidare, più o meno sappiamo guidare tutti, ma quello che differenzia un autista o pilota da un altro, è appunto lo stile di guida, faccio un piccolo esempio: non serve strangolare una marcia a 9000 rpm in pianura quando con la potenza disponibile si ha lo stesso effetto a 6000 rpm con una marcia più alta, ne beneficia il motore ed i km sono assicurati, un saluto by Celestino !
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