Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350

IndiceIndice  FAQFAQ  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividi | 

Pericoli in agguato !

Andare in basso 
AutoreMessaggio
celestino
Utente Esperto

Numero di messaggi : 793
EtÓ : 54
LocalitÓ : Foggia

MessaggioTitolo: Pericoli in agguato !   Ven 16 Set 2011 - 22:52

Salve a tutti i lettori, chi viaggia in moto si sÓ Ŕ esposto ad un sacco di pericoli stradali, dall'automobilista distratto o strafottente, alle insidie del cattivo manto stradale, alle improvvise mutazioni del tempo ed a tanti altri pericoli che sulle due ruote vengono amplificati proprio in virt¨ delle sole due ruote, nonostante tutto, questi pericoli possono essere evitati prendendo delle giuste precauzioni ed avendo sempre una massiccia dose di prudenza.
Ma c'Ŕ un pericolo che maggiormente mi infastidisce, preoccupa e terrorizza ed Ŕ quello del CAGNACCIO mordace, aggressivo, feroce, di gossa taglia e sicuramente molto stupido che non esita minacciosamente a rincorrerti ringhiando come chissa quale torto avesse da te subito con il rischi di trovartelo davanti alla moto e tu giÓ pensi: se cado mi sfracello solamente se mi va bene, se dalla caduta dovessi riuscire ad alzarmi di certo non avrei scampo tra le fauci della bestiaccia e se non dovessi morire per le ferite della caduta e dei morsi, sicuramente un infarto per lo spavento non me lo toglie neanche il Padreterno, (un amico Ŕ dovuto arrampicarsi su un albero ed aspettare ore prima che il cagnaccio da pecora andasse via) immaginate al momento di scendere dall'albero il tremolio nelle gambe.
Per questo motivo non posso godermi delle belle stradine di campagna tra la natura, ci rinuncio rigorosamente se con me porto i figli, ma vi sembra giusto questo ?
Avrei pensato di portare con me dei petardi per spaventare i cagnacci, ma a volte sono in branco, e si sa che il branco si aizza a vicenda, se a voi capita questo, sapreste darmi una dritta ?
Nonostante io abbia il porto d'armi, non ho mai pensato di affrontare la questione come meriterebbe di essere affrontata, inoltre le pene giuridiche in quel caso sono molto severe da varie angolazioni, (questo Ŕ il mio unico timore) dal punto di vista animalistico non avrei problemi ad affrontare la cosa una persona, chiunque esso sia vale sicuramente pi¨ di tutti i cagnacci del pianeta, ma questa Ŕ un'altra storia ! Intanto, cosa fare ?
Un saluto a tutti da Celestino !
Tornare in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
Vixt
Utente Esperto

Numero di messaggi : 3393
EtÓ : 42
LocalitÓ : Sassari

MessaggioTitolo: Re: Pericoli in agguato !   Sab 17 Set 2011 - 6:52

Celestino....
I cani fanno parte del gioco,ed hanno diritti anche loro.
Si limitano ad abbaiare,mordere ,scodinzolare,controllare le pecore se sono cani pastore eccetera,non per questo bisogna pensare di eliminarli,fanno il loro dovere di cani.

In moto non mi preoccupano pi¨ di tanto,poichŔ almeno in fuoristrada le velocitÓ non sono mai elevatissime e poi sono ben protetto,se proprio riuscisse a mordicchiare,troverebbe del duro dappertutto,senza contare che la moto fa rumore e li spaventa non poco.

Mi Ŕ capitato pi¨ volte di affrontarli in bici (pastori maremmani,non cagnetti),lý l'abbigliamento non ti aiuta..... cerco di passare piano (i cani odiano le ruote,i ciclisti e i motociclisti,anche i pattinatori ho sperimentato) se vedo che la situazione si complica scendo dal mezzo e metto la bici fra me e lui e con tono autoritario gli dico di andare via senza guardarlo negli occhi (per lui Ŕ una sfida!sai...la legge del branco).
La maggiorparte delle volte il cane capisce e va via,se invece non dovesse accettare il mio passaggio per l'ipotetica strada,sempre con la bici a fare scudo torno indietro.
Tieni presente che i pastori sono a guardia di un gregge e difficilmente si allontanano pi¨ di tanto da esso,cosý come fa un cane che difende il suo territorio.
jermakki
Utente Esperto

Numero di messaggi : 410
EtÓ : 61
LocalitÓ : Mondový

MessaggioTitolo: Re: Pericoli in agguato !   Sab 17 Set 2011 - 8:21

Ma stai parlando di cani pastori o di branchi di randagi? Nel primo caso quoto Ichnusa, nel secondo Ŕ un bel problema. Tanto per la cronaca, nel giro in Sicilia di questa primavera un mio compagno, causa cane, Ŕ caduto a bassa velocitÓ e si Ŕ fratturato un polso! Ciao
Visualizza il profilo dell'utente http://www.jermakki.it
jordi
Utente Esperto

Numero di messaggi : 819
EtÓ : 59
LocalitÓ : Udine

MessaggioTitolo: Re: Pericoli in agguato !   Sab 17 Set 2011 - 10:40

Effettivamente si legge talvolta di branchi di cani inselvatichiti che aggrediscono persone,Ŕ un rischio serio da non sottovalutare,purtroppo non temono l'uomo e se aggrediscono lo fanno per mangiare...!Mi pare che la presenza di questi branchi sia maggiore in alcune regioni,da me in Friuli non c'Ŕ ne,per˛ proprio recentemente percorrendo uno sterrato che fiancheggiava una abitazione un cane di grossa taglia ne Ŕ uscito inferocito tentando di mordere e solo per c....o non mi Ŕ finito sotto le ruote,e non Ŕ la prima volta ,se succede caduta garantita...ma a quel punto visto che il cane senza dubbio aveva un padrone e non era custodito adeguatamente questo ne paga le conseguenze....
E' purtroppo una abitudine brutta e diffusa lasciare il cane libero sopratutto da chi abita in campagna ,ma e se passa un bimbo in bicicletta cosa pu˛ accadere ?... Mad pensarci prima no ?
fabbiosky
Utente Medio

Numero di messaggi : 74
LocalitÓ : Lodi

MessaggioTitolo: Re: Pericoli in agguato !   Lun 19 Set 2011 - 10:38

ciao, sapete che chi fa tour lunghi in bici, anche in zone poco abitate, di solito si porta un emettitore a ultrasuoni?
Ŕ un aggeggio a pile che emette ultrasuoni nel campo di frequenza sgradito ai cani. Ŕ tascabile.
un amico ha fatto un giro in georgia e altri paesi oltre il mar nero e mi detto che senza sarebbe stato perso. lÓ si parla ovviamente di randagi.
ciao
fabio
Vixt
Utente Esperto

Numero di messaggi : 3393
EtÓ : 42
LocalitÓ : Sassari

MessaggioTitolo: Re: Pericoli in agguato !   Lun 19 Set 2011 - 11:37

fabbiosky ha scritto:
ciao, sapete che chi fa tour lunghi in bici, anche in zone poco abitate, di solito si porta un emettitore a ultrasuoni?
Ŕ un aggeggio a pile che emette ultrasuoni nel campo di frequenza sgradito ai cani. Ŕ tascabile.
un amico ha fatto un giro in georgia e altri paesi oltre il mar nero e mi detto che senza sarebbe stato perso. lÓ si parla ovviamente di randagi.
ciao
fabio

Potrebbe essere interessante,qualche info in pi¨? Question
celestino
Utente Esperto

Numero di messaggi : 793
EtÓ : 54
LocalitÓ : Foggia

MessaggioTitolo: Cagnaccio !   Sab 24 Set 2011 - 17:44

Salve a tutti, si Ŕ vero, il cane fa il suo lavoro, a volte le botte le meritano i loro padroni che sono pi¨ stupidi dei loro cani, per˛ nel caso dei randagi, non dimenticate le persone sbranate da essi, la turista tedesca in sicilia e diversi casi di bambini che giocavano per conto loro, non me ne vogliano gli animalisti ma se solo un cane pensasse di aggredire mio figlio o un bambino qualunque che neppure conosco; bŔ, a quel punto credo che agirei solo d'istinto peggio di una bestia e senza aver bisogno di ricorrere alle armi sarei io a sbranare con mani, unghie, denti e calci la bestiaccia attentatrice poichŔ di casi di persone uccise dai cani se ne sente parlare spesso in TV e ci si rende conto purtroppo della gravitÓ della cosa solo se ci si passa direttamente per quella brutta esperienza, il metodo antico del nonno in caso di cane disobbediente per quel che si voglia dire Ŕ sempre il migliore, (eliminare il problema per stare tranquilli), saluti by Celestino !
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Pericoli in agguato !   

Pericoli in agguato !
Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Forum Tecnico :: Forum Tecnico Generale-
Andare verso: