Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350

IndiceIndice  FAQFAQ  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividere | 

I Suzuki DR350 sono iscriitti all'albo ASI ?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
piccio1954
Utente Esperto

Numero di messaggi : 162

MessaggioTitolo: I Suzuki DR350 sono iscriitti all'albo ASI ?   Ven 2 Dic 2011 - 7:57

Leggo una recente sentenza che dice che per essere dichiarata moto di interesse storico e quindi beneficiare dei vantaggi assicurativi e di tassa di possesso occorre SOLO essere dentro gli elenchi ASI e FMI, senza necessariamente essere iscritti.

ora la domanda viene spontanea, i DR350 sono in questi elenchi ?

ciao enzo
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
jacopo_92
Utente Esperto

Numero di messaggi : 691

MessaggioTitolo: Re: I Suzuki DR350 sono iscriitti all'albo ASI ?   Ven 2 Dic 2011 - 8:06

sposto nella sezione "Off Topic"
Vixt
Utente Esperto

Numero di messaggi : 3356

MessaggioTitolo: Re: I Suzuki DR350 sono iscriitti all'albo ASI ?   Ven 2 Dic 2011 - 8:14

Proprio ieri ho dato un occhiata all'elenco 2010-2011 e il DR 350 (nessun dr in verità)non era presente!
Dubito che lo inseriscano,anche l'xl350 della mia ragazza che è dell'88 non beneficia delle agevolazioni in merito al bollo!
Le moto non inserite,evidentemente in italia non hanno avuto interesse storico.
Questo non toglie che siano comunque iscrivibili ai vari ASI,FMI e possano comunque pagare poco per l'assicurazione.
figaro
Utente Esperto

Numero di messaggi : 1324

MessaggioTitolo: Re: I Suzuki DR350 sono iscriitti all'albo ASI ?   Ven 2 Dic 2011 - 11:04

ne abbiamo parlato parecchio in passato:
http://www.suzukidr350.biz/t1819-siamo-nella-ma
http://www.suzukidr350.biz/t1291-moto-d-epoca
io - forse - in modo non propriamente "parlamentare"
ma non abbiamo cavato il proverbiale ragno dal buco ... quelli dell'FMI (piccio l'elenco lo fa la FMI non l'ASI Wink ) nonostante gli appelli (vedi links e relative mail che ho mandato) non ci hanno dato retta...
Per Vittorio: per l'XT 350 della tua ragazza (fortunello clown !) credo che ti sbagli
se guardi qua:
http://www.federmoto.it/home/moto-depoca/bolli-elenchi-moto-interesse-storico.aspx
e apri il relativo .pdf vedrai che la moto nell'elenco c'è ... ma c'era anche da prima perchè mi pare che è uno degli argomenti che ho sollevato con quelli della FMI ... <<perchè l'XT 350 sì e noi no?>>
Rimane comunque "in piedi" la strada che ho seguito io (già fatto per il DR che sto ricostruendo - la "gialla" - che è del '91 quindi ventennale) iscriversi ad un motoclub ASI (100€) --->fare la "pratica" foto e scartoffie + 10€ ---> aspettare 3 mesi ---> avere il sospirato "attestato" e comunicare la cosa all'Ufficio Tributi della mia Regione e alfine smettere (+ o -) di pagare il "pizzo" clown
Vixt
Utente Esperto

Numero di messaggi : 3356

MessaggioTitolo: Re: I Suzuki DR350 sono iscriitti all'albo ASI ?   Ven 2 Dic 2011 - 13:08

Caro Figaro hai letto male! Razz Razz Razz
La mia ragazza ha un XL350,non un XT,l'XT ce l'ho io ma è 600! lol!
smanettone
Utente Medio

Numero di messaggi : 59

MessaggioTitolo: Re: I Suzuki DR350 sono iscriitti all'albo ASI ?   Ven 2 Dic 2011 - 19:59

Ragazzi io ho pagato qualcosina in più però ho fatto tutto in 1 mese di tempo assicurandolo con il registro riva, se è per questo sò anche che anche il f.i.v.s. di padova fà prezzi stracciati per moto storiche. Wink
figaro
Utente Esperto

Numero di messaggi : 1324

MessaggioTitolo: Re: I Suzuki DR350 sono iscriitti all'albo ASI ?   Ven 2 Dic 2011 - 21:22

Crying or Very sad mi spiace amico mio speravo di darti una buona notizia
che ci vuoi fare Rolling Eyes la rincoglionite è una brutta malattia clown
però la "strada" che ho indicato ha funzionato per il DR (che non è in elenco) dovrebbe funzionare anche per l'XL Wink
dre350
Utente Esperto

Numero di messaggi : 237

MessaggioTitolo: Re: I Suzuki DR350 sono iscriitti all'albo ASI ?   Gio 20 Giu 2013 - 14:45

dal sito fmi
Citazione :

• effettuare 9 fotografie a colori del motoveicolo su fondo uniforme di colore neutro (2 lato destro, 2 lato sinistro, 1 anteriore, 1 posteriore, 1 ravvicinata e leggibile del numero motore, 1 ravvicinata e leggibile del numero di telaio ed 1 del telaio a distanza di un metro in direzione della zona dove il numero di telaio è posizionato); tali foto, dovranno essere del formato 10X15 e stampate con metodo fotografico. Il motoveicolo va fotografato senza accessori (borse, parabrezza, portapacchi, bauletto, tappetino, ecc.) anche se di serie, come da schema esplicativo;

il fondo uniforme di colore neutro dove lo trovo? l'unica cosa che mi viene in mente è un campo da cross abbastanza lungo....

in pratica poi vogliono un doppione del lato dx e sx

il numero motore devo vedere, finora nn ricordo di averlo visto.

devo dunque togliere il portapacchi in telaio...
COBRA
Utente Esperto

Numero di messaggi : 2535

MessaggioTitolo: Re: I Suzuki DR350 sono iscriitti all'albo ASI ?   Gio 20 Giu 2013 - 17:33

un qualunque muro bianco va bene, ci appoggi la moto e fai la foto Very Happy
Vedi il profilo dell'utente https://www.facebook.com/BikerCobra
dre350
Utente Esperto

Numero di messaggi : 237

MessaggioTitolo: Re: I Suzuki DR350 sono iscriitti all'albo ASI ?   Gio 20 Giu 2013 - 21:27

solo che le frecce sono montate sul portapacchi..

Numero di messaggi : 1015

MessaggioTitolo: Re: I Suzuki DR350 sono iscriitti all'albo ASI ?   Lun 24 Giu 2013 - 11:40

ha ragione Cobra, per l'ASI consigliano muro bianco (anche per loro lo sfondo dev'essere neutro ed uniforme), io le ho sempre fatte così e sono sempre state accettate
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: I Suzuki DR350 sono iscriitti all'albo ASI ?   

I Suzuki DR350 sono iscriitti all'albo ASI ?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» I Suzuki DR350 sono iscriitti all'albo ASI ?
» aiuto: fili strumentazione/chiave/ecc
» Manuale officina Suzuki dr350-dr350s-dr350se e via dicendo
» Steli rovesciati contro forcelle tradizionali
» strumentazione

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Interesse generale :: Off Topic-
Andare verso: