Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350

IndiceIndice  FAQFAQ  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividere | 

Pedaline maggiorate (elaborazione originali.....secondo me!!!)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Vixt
Utente Esperto

Numero di messaggi : 3344

MessaggioTitolo: Pedaline maggiorate (elaborazione originali.....secondo me!!!)   Lun 12 Dic 2011 - 12:32

Quanti di voi hanno sentito la necessità di montare delle pedaline un po più grandi sulla propria moto?
Direi in molti visto il successo che hanno avuto le maggiorate che montiamo quasi tutti. Very Happy Very Happy

Nella fase di montaggio,vi siete accorti quanto pesano in più rispetto alle originali?
Mi direte,bella forza sono più grandi,per forza pesano di più! Già ma forse potrebbero pesare di meno Twisted Evil

Comunque.....visto che avevo acquistato le pedaline e relativi supporti della versione R e volevo montarle sulla mia motoretta(Sabato mi ha fatto sognare,e ha lasciato di stucco quanti pur avendo,per anni utilizzato molo simili,vedasi tt350,xr400,si sono convertiti alle modernissime 2t e 4t!),complice la voglia di fare qualche saldatura per non perdere la mano, ho deciso di elaborare un paio orginali che mi avanzavano (ne conservo comunque una coppia intonsa,per un eventuale restauro).

Quindi:

ho iniziato con qualche intervento di smerigliatura e potatura di parti in eccesso!

I monconi tirati via,sono stati portati a misura nuova e sono stati piegati per potersi adattare alle pedaline originali!

qualche saldaturina dopo aver posizionato bene i pezzi! cheers

un pò di fondo e un po di blu per renderle consone al colore del mio dr clown

A seguire vedrete le foto della moto con le "vecchie" maggiorate che si acquistano in giro per la rete e le....mie nuove

vecchie maggiorate

le nuove autoprodotte affraid

Un pò di numeri:

Peso vecchie maggiorate 260g una
supporti pedane modello S-SE 740g entrambi
pesata totale 1280g circa (con le somme i pesi non tornano)

Peso nuove elaborate 180g una
supporti pedane modello R 620g entrambi
pesata totale 960g circa (vedi sopra)

Oltre al peso evidentemente minore le pedane autocostruite hanno un ingombro laterale (visibile nelle foto) minore di almeno un dito per lato!
L'ingombro laterale è sempre stato un pò un problema in alcuni passaggi in off,vi assicuro che non è poco.Un altro vantaggio è che si ha un minore effetto leva che fa torcere le pedane sui supporti in gomma originali sulle S-SE (risolvibile con delle rondelle di opprtune dimensioni)

Se siete abituati ad indirizzare la moto pigiando sulle pedane,l'effetto sarà ridotto di poco poichè appunto è cambiato il rapporto di leva!
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
smanettone
Utente Medio

Numero di messaggi : 59

MessaggioTitolo: Re: Pedaline maggiorate (elaborazione originali.....secondo me!!!)   Lun 12 Dic 2011 - 20:32

Vixt la tua precisione ed il tuo igegno sono pressocchè sbalorditivi!!! credimi, sarei curioso di unire i ns garage per vedere cosa uscirebbe da sotto!!! peccato però che siamo parecchio lontani...
Ventresca
Utente Esperto

Numero di messaggi : 1111

MessaggioTitolo: Re: Pedaline maggiorate (elaborazione originali.....secondo me!!!)   Mar 13 Dic 2011 - 13:40

Grande come al solito!!!! Very Happy
Bel Lavoro!!! Smile

Ciao.

Fabio.
jermakki
Utente Esperto

Numero di messaggi : 410

MessaggioTitolo: Re: Pedaline maggiorate (elaborazione originali.....secondo me!!!)   Ven 16 Dic 2011 - 16:00

Accidenti, quasi uguali a quelle che ho modificato io! Ciao
Vedi il profilo dell'utente http://www.jermakki.it
jacopo_92
Utente Esperto

Numero di messaggi : 691

MessaggioTitolo: Re: Pedaline maggiorate (elaborazione originali.....secondo me!!!)   Ven 13 Gen 2012 - 18:54

ciao vittorio!

apprezzo molto il lavoro!

volevo sapere che tipo di vernice hai usato per dipingere le pedane...
una vernice a bomboletta del tipo "compra e spruzza" (dubito, ma mi piacerebbe che fosse così) o hai dovuto farti fare il colore ad hoc e dunque comprarne un barattolo?

grazie geek
Vixt
Utente Esperto

Numero di messaggi : 3344

MessaggioTitolo: Re: Pedaline maggiorate (elaborazione originali.....secondo me!!!)   Ven 13 Gen 2012 - 19:22

"Compra e spruzza".....infatti si è gia rovinata! Crying or Very sad

Tuttavia farmi fare la vernice per solo due pedaline è un pò antieconomico. Very Happy
COBRA
Utente Esperto

Numero di messaggi : 2535

MessaggioTitolo: Re: Pedaline maggiorate (elaborazione originali.....secondo me!!!)   Ven 13 Gen 2012 - 22:25

scusate se mi intrometto ma gia' che si parla di colore...
qualcuno sa il codice del blu del telaio delle nostre dierrine?
Vedi il profilo dell'utente https://www.facebook.com/BikerCobra
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Pedaline maggiorate (elaborazione originali.....secondo me!!!)   

Pedaline maggiorate (elaborazione originali.....secondo me!!!)
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Pedaline maggiorate (elaborazione originali.....secondo me!!!)
» Consigli su elaborazione 818.302 fsz
» Cerchi Originali da 18" a 5 razze cerco
» ammortizzatori originali - 11 - 11 e 1/2
» Vendo cerchioni originali Fiat...

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Forum Tecnico :: Modifiche Artigianali-
Andare verso: