|
|
| Autore | Messaggio |
|---|
bikkio Utente Esperto

Numero di messaggi: 157 Data d'iscrizione: 27.09.10 Località: LECCO
 | Oggetto: Re: MODIFICHE PREPOTENTI Ven 10 Feb 2012 - 12:18 | |
| in effetti una revisione al mono non guasterebbe andrò a informarmi  sul prezzo cmq l gas sono sicuro che sia stato caricato con il generatore di azoto che arriva fino a 12bar del gommista ... dovrebbe andar bene no ? però a me quella molla morbida da amatore vintage sai che non mi dispiace ?? in questo garage fa vereamente freddo non è facile lavorare con 2gradi ... intanto che recupero qualche pezzo che mi manca ho dato una regolata alle valvole e una controllata ai dischi della frizione smontandoli e misurando il loro spessore   richiuso il tutto e ....  che spettacolo!!!.. a dimenticavo montato gli ingrassatori  |
|
 | |
Antonio1460 Utente Esperto
Numero di messaggi: 550 Data d'iscrizione: 10.12.09
 | Oggetto: Re: MODIFICHE PREPOTENTI Ven 10 Feb 2012 - 12:28 | |
| Ciao, il fatto del gommista è che siccome la quantità di gas è pochissima una parte la perdi quando lui stacca il tubo. Chi ricarica/revisiona ammortizzatori a degli attacchi cortissimi dotati di rubinetto che limita la "perdita del gas" durante la rimozione degli attacchi. Nulla da dire se a te piace una sospensione morbida (a questo ti riferisci parlando della molla morbida?), il fatto è che secondo me è meglio averla morbida ma "frenata" in ritorno così mantieni meglio il controllo senza reazioni nervose. Certo se l'uso è prevalentemente stradale o fuoristrada leggero non ha molto senso spendere per un ammortizzatore a doppia regolazione idraulica. |
|
 | |
bikkio Utente Esperto

| Oggetto: Re: MODIFICHE PREPOTENTI Sab 18 Feb 2012 - 19:37 | |
|  i lavori avanzano lentamente oggi mi sono dedicato all'impianto elettrico ho deciso di eliminare tutti gli strumenti tenendo solo faro anteriore e posteriore e sulla plancia il relativo interruttore con magari un led spia . segnale luminoso della folle e pulsante per spegnere la moto magari nel cablaggio lascio anche il cavo del contagiri che non si sa mai mi venisse l'idea ... a poi ovviamente sostituisco la batteria con un condensatore questo è l'impianto ridotto all'osso , devo sostituire dei cavi e connettori rovinati e aggiungere i cavi delle luci, fusibile, condensatore  voi sapete dove posso trovare dei faston per connettori come quelli che escono dalla centralina a trovarli potrei decidere di rifare del tutto nuovo l'impianto al telaio ho montato lo sterzo riverniciato e il manubrio nuovo tommaselli  ora sto valutando per un carburatore diverso dall'originale e un filtro aria magari piu leggero ... |
|
 | |
COBRA Utente Esperto

Numero di messaggi: 263 Data d'iscrizione: 27.11.11 Età: 23 Località: Rovigo
 | Oggetto: Re: MODIFICHE PREPOTENTI Dom 19 Feb 2012 - 14:42 | |
| che meraviglia!!! |
|
 | |
bikkio Utente Esperto

| Oggetto: Re: MODIFICHE PREPOTENTI Gio 3 Mag 2012 - 20:13 | |
| finalmento ho finito di rimontare tutto il motore l'ho rismontato per varie messe a punto nel frattempo ho montato forcelle con soffietti nuovi ruote con cuscinetti e paraoli nuovi tutti i leveraggi  ho cambiato il tubo della pompa freno anteriore , ho ristretto e rifoderato la sella artigianalmente con il costo di pochi euri  ho rimontato i suoi parafanghi anche se volevo cambiarli ma non ho ancora trovato qualcosa di decente e non troppo costoso da adattare rifatto anche la strumentazione minima sufficente pulsante spegnimento interruttore luci con relativa spia led e spia led per la folle anche se per ora non posso usare le luci perche sono alla ricerca di un regolatore di corrente funzionante ecco a voi il prodotto finale gia infangato !!!!  a guardare la foto non ci credo nemmeno io , pensare che pochi mesi fa era messo cosi  |
|
 | |
Alex dr Utente Esperto

Numero di messaggi: 454 Data d'iscrizione: 25.06.08 Età: 42 Località: Cagliari
 | Oggetto: Re: MODIFICHE PREPOTENTI Gio 3 Mag 2012 - 20:27 | |
| Assolutamente spettacolare!!!!!!!!! |
|
 | |
COBRA Utente Esperto

Numero di messaggi: 263 Data d'iscrizione: 27.11.11 Età: 23 Località: Rovigo
 | Oggetto: Re: MODIFICHE PREPOTENTI Gio 3 Mag 2012 - 22:33 | |
| complimenti!! piu' la guardo e piu' mi piace il colore del telaio!! |
|
 | |
figaro Utente Esperto
Numero di messaggi: 987 Data d'iscrizione: 16.10.08 Età: 57 Località: Roma
 | Oggetto: Re: MODIFICHE PREPOTENTI Gio 3 Mag 2012 - 22:52 | |
| è semplicemente fantastica hai fatto davvero un magnifico lavoro e l'effetto del telaio è veramente sorprendente domani do un'occhiata nelle scatole ... potrei avere un regolatore in più ti servono ancora quegli spinotti che cercavi? non avevo letto  ... |
|
 | |
palpio Utente Medio

Numero di messaggi: 73 Data d'iscrizione: 13.08.08 Località: Delta del Po, Rovigo
 | Oggetto: Re: MODIFICHE PREPOTENTI Ven 4 Mag 2012 - 12:02 | |
| Fantastica, lineare, originale senza tanti fronzoli, dà una gran sensazione di leggerezza. In altre parole Unica. Complimenti sinceri. |
|
 | |
celestino Utente Esperto
Numero di messaggi: 164 Data d'iscrizione: 24.06.10 Età: 48 Località: Foggia
 | Oggetto: Cavolo !!! Ven 4 Mag 2012 - 19:14 | |
| Gasp !!! Che lavoretto, anzi che lavoraccio in senso di fatica, invidio la moto ma non invidio te poichè so la fatica che ti è costato disfare e rifare il tutto, complimenti e saluti by Celestino !!! |
|
 | |
Vixt Utente Esperto

Numero di messaggi: 1792 Data d'iscrizione: 23.06.08 Età: 36 Località: Sassari
 | Oggetto: Re: MODIFICHE PREPOTENTI Ven 4 Mag 2012 - 22:39 | |
| Bravo Bikkio! Finalmente in sella,e su un dr davvero particolare! |
|
 | |
bikkio Utente Esperto

| Oggetto: Re: MODIFICHE PREPOTENTI Sab 5 Mag 2012 - 3:58 | |
| |
|
 | |
figaro Utente Esperto
Numero di messaggi: 987 Data d'iscrizione: 16.10.08 Età: 57 Località: Roma
 | Oggetto: Re: MODIFICHE PREPOTENTI Sab 5 Mag 2012 - 12:19 | |
| ... e poi sarei io quello un po' "evaporato" .... <<...voi sapete dove posso trovare dei faston per connettori come quelli che escono dalla centralina a trovarli potrei decidere di rifare del tutto nuovo l'impianto ...>> inizio di questa stessa pagina sotto la foto dell'impianto elettrico che stavi confezionando ... fra l'altro che ti serve? i connettori in plastica o gli spinotti veri e propri? io i connettori li ho recuperati prendendo i cablaggi degli scooter agli sfasci ... a prendere quelli della produzione Suzuki hai ottime probabilità di trovare gli stessi "standard" sia di spine che di colori dei cavi  se trovi quelli di un mezzo incidentato è anche roba "fresca" (nel sanso che i cavi sono morbidi e il rame non è invecchiato) e poi sono cose che non cerca nessuno e chiedono poco ... i connettori veri e propri sono uno standard Hitachi e in passato li ho presi in inghilterra |
|
 | |
|