l'olio motore mi sa che e' troppo liquido dovresti comprare quello piu' denso, ma a sto punto mi sa che quello da filtri costa uguale se non meno...
poi un litro ti dura una vita se ne usi la quantita' giusta senza inzupparlo che poi ne strizzi via 3/4 e lo butti via per niente...
e il detergente filtri e' uguale, e' vero che costa ma io all'inizio lo lavavo con la benza e un litro ogni volta ci andava e rovinavo la gommapiuma...
con la benza a 1,70 al litro non conviene!!
ho preso il detergente e un secchiello, scelto un posto dove lasciarlo fermo immobile per "sempre", messo la retina sul fondo cosi' la terra si deposita e il detergente resta pulito, uso sempre lo stesso e il filtro lo strizzo sempre sopra il secchio cosi' raccolgo anche quello...
viene pulito in due secondi la spugna e' sempre bella morbida e alla fine secondo me ci risparmio pure (in tempo e piacere di esecuzione del lavoro di sicuro)
l'ideale e' comunque avere due filtri io facevo cosi'...
tornato dal giro in off, tolgo il filtro sporco e lo metto a mollo nel liquido, metto l'olio nuovo sul filtro che ho pulito l'altra volta e lo monto con un giro di grasso sulla cassa filtro (il grasso serve a evitare che se il tutto non e' perfettamente in sede passi schifezza e poi credo anche a mantenere la gommapiuma morbida cosi' non si schiaccia e strappa...)
finito questo ripesco il filtro che era sporco dal liquido (che nel frattempo si e' pultio) lo strizzo e metto ad asciugare per la prossima volta (senza olio)
con sto sistema in 10 minuti fai il cambio...