Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350

IndiceIndice  FAQFAQ  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividere | 

Frizione dura

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
aliman
Utente Medio

Numero di messaggi : 97

MessaggioTitolo: Frizione dura   Ven 16 Nov 2012 - 21:09

Ma anche a voi la frizione è dura? Quando esco torno a casa che mi fa male la mano o quasi
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Ventresca
Utente Esperto

Numero di messaggi : 1111

MessaggioTitolo: Re: Frizione dura   Sab 17 Nov 2012 - 14:55

aliman ha scritto:
Ma anche a voi la frizione è dura? Quando esco torno a casa che mi fa male la mano o quasi

Anche la mia non è proprio morbida come quella delle altre enduro, ma non penso sia un problema meccanico.

Il fatto è che purtroppo esco di rado e suppongo sia un problema più di allenamento che di meccanica Wink

Ciao.

Fabio.
jordi
Utente Esperto

Numero di messaggi : 799

MessaggioTitolo: Re: Frizione dura   Sab 17 Nov 2012 - 15:31

La frizione della mia Dr è morbidissima,ma ho curato il cavo di comando ,anzi l'ho cambiato acquistando guaina "svedese" con teflon e cavo nuovi a metro,ingrassando abbondantemente prima del montaggio,nella parte terminale sul carter ho messo un soffietto /cappuccio in gomma ,per intenderci quelli che si montano sui freni delle MTB e se prima era tenera ora lo è ancor di più anche perchè le molle frizione del Dr sono già tenere del loro... Laughing
aliman
Utente Medio

MessaggioTitolo: Re: Frizione dura   Sab 17 Nov 2012 - 17:48

Ventresca ha scritto:
aliman ha scritto:

Anche la mia non è proprio morbida come quella delle altre enduro, ma non penso sia un problema meccanico.

Il fatto è che purtroppo esco di rado e suppongo sia un problema più di allenamento che di meccanica Wink

Ciao.

Fabio.
Beh allora comincio a fare esercizio con le molle o con la pallina da tennis Very Happy

jordi ha scritto:
La frizione della mia Dr è morbidissima,ma ho curato il cavo di comando ,anzi l'ho cambiato acquistando guaina "svedese" con teflon e cavo nuovi a metro,ingrassando abbondantemente prima del montaggio,nella parte terminale sul carter ho messo un soffietto /cappuccio in gomma ,per intenderci quelli che si montano sui freni delle MTB e se prima era tenera ora lo è ancor di più anche perchè le molle frizione del Dr sono già tenere del loro... Laughing

Sara per la guaina svedese!!! Posso provare a ingrassare vediamo se migliora

Thanks
jordi
Utente Esperto

MessaggioTitolo: Re: Frizione dura   Sab 17 Nov 2012 - 18:03

Visto che smontare il cavo originale è impossibile puòi fare così:sgancia il cavo di comando frizione dal manubrio fissalo in verticale e fai un imbutino di carta robusta dove entra il cavo nella guaina,fissa con dell nastro da elettricista l'imbutino in modo che non trafili e versa dell'olio motore nell'imbutino,dopo qualche ora l'olio sarà defluito fino in fondo al cavo,ora rimonta il cavo sulla leva e vedi come và...sicuramente scorrerà molto bene almeno per un certo periodo,sempre che non sia danneggiato il cavo o faccia pieghe anomale...trucco semplice ma molto efficace cheers
aliman
Utente Medio

MessaggioTitolo: Re: Frizione dura   Dom 18 Nov 2012 - 7:37

Grazie jordi del suggerimento ... Ungo il filo. E poi vediamo se migliora la sensazione
celestino
Utente Esperto

Numero di messaggi : 767

MessaggioTitolo: Cavo   Mar 18 Dic 2012 - 18:04

Scusa Jordi ma il cavo frizione originale già porta un rivestimento in teflon, forse tu intendi rivestimento in teflon per cavo e guaina ? Saluti by Celestino !!!
jordi
Utente Esperto

MessaggioTitolo: Re: Frizione dura   Mar 18 Dic 2012 - 20:15

Si,certo il cavo originale ha la guaina con il teflon,ma dopo magari 20 anni dove il cavo fa una curva può benissimo essere danneggiata o bucata e quindi da sostituire...
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Frizione dura   

Frizione dura
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» leva frizione dura, molto dura
» Frizione dura
» Frizione Originale - NO ELABORAZIONE
» Bertone problematico
» leva frizione

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Forum Tecnico :: Meccanica-
Andare verso: