Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350

IndiceIndice  FAQFAQ  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividere | 

passaggio di proprietā e atto di vendita

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
dre350
Utente Esperto

Numero di messaggi : 237

MessaggioTitolo: passaggio di proprietā e atto di vendita   Dom 9 Dic 2012 - 20:51

ho letto su insella che l'atto di vendita si puo' fare in comune, sportelli aci, agenzie abilitate, motorizzazione o pra ed č gratuito a cui si aggiunge la marca da bollo da 14,62 euro.

ora, se vado in un agenzia (sta) a fare l'atto di vendita gratuito, sono obbligato a fare subito con loro il passaggio di proprietā o posso farlo in un secondo momento presso il pra o la motorizzazione?
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
figaro
Utente Esperto

Numero di messaggi : 1324
Etā : 63
Localitā : Roma

MessaggioTitolo: Re: passaggio di proprietā e atto di vendita   Dom 9 Dic 2012 - 21:36

mi pare strano scratch
in comune non mi risulta proprio ... salvo cambi di norme di recente
alla motorizzazione e soprattutto all'ACI č vero che non paghi spese di agenzia (di solito per il disturbo sia accontentano di 100€ Rolling Eyes ) ma oltre alla marca che dici (che mi pare che serva ad autenticare le firme dei contraenti davanti ad un funzionario comunale "distaccato") devi pagare un paio di bollettini per balzelli vari.
Se non ricordo male la spesa totale si aggira intorno a 100€ ... tramite agenzia devi aggiungerne - come dicevo - altri 100-150.
qua trovi tutto (almeno a Roma ... in altre cittā comunque non credo ci sia una gran differenza)
http://www.up.aci.it/roma/spip.php?article27
http://www.up.aci.it/roma/IMG/pdf/moto-auto.pdf
Tittia
Utente Esperto

Numero di messaggi : 308
Etā : 28
Localitā : Ploaghe (SS)

MessaggioTitolo: Re: passaggio di proprietā e atto di vendita   Dom 9 Dic 2012 - 22:20

In agenzia da me si paga 154 euro (per lo meno da quelle in cui mi sono informato io), č comodo perchč fai tutto in un giorno.

Se invece vuoi risparmiare qualcosa io so che la procedura č la seguente: il venditore si reca presso il proprio comune per farsi rilasciare l'atto di vendita che poi passa all'acquirente il quale ha 60 gg di tempo per recarsi al PRA e aggiornare il libretto. Costo circa 90 euro.

Comunque qui č spiegato tutto per bene

Passaggio di proprietā per le moto

Passaggio di proprietā: costi e tempi

Se qualcosa č cambiato in questi mesi io non ne sono al corrente.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: passaggio di proprietā e atto di vendita   

passaggio di proprietā e atto di vendita
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» passaggio di proprietā e atto di vendita
» Costo passaggio di proprietā
» Quanto costa il passaggio di proprietā?
» Prezzo passaggio di proprietā 1.3 multijet 95 cv
» PASSAGGIO DI PROPRIETA FAI DA TE

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Interesse generale :: Off Topic-
Andare verso: