Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350

IndiceIndice  FAQFAQ  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividere | 

consiglio per acquisto compressore

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
jacopo_92
Utente Esperto

Numero di messaggi : 691
EtÓ : 25
LocalitÓ : Palermo

MessaggioTitolo: consiglio per acquisto compressore   Sab 29 Dic 2012 - 16:03

dovei comprare un compressore per la mia "officina".
mi serve che abbia la potenza giusta, senza doversi ricaricare ogni 30 secondi, per svitare dadi del tipo dado variatore, dadi che serrano il blocco al telaio, perni del forcellone, ecc
insomma per tutti quei dadi/bulloni/perni che non possono essere avvitati o avvitati a mano.
ovviamente lo userei anche per altre cose (verniciatura, gonfiaggio, soffiaggio ecc), ma l'uso principale Ŕ per la pistola pneumatica.

e quindi: da quanti litri lo prendo? ho il dubbio che 50 siano pochi, e andrei sui 100.

consigli?

grazie!

Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
jermakki
Utente Esperto

Numero di messaggi : 410
EtÓ : 61
LocalitÓ : Mondový

MessaggioTitolo: Re: consiglio per acquisto compressore   Sab 29 Dic 2012 - 17:12

Direi principalmente di prenderlo con trasmissione a cinghia e non monoblocco. Sulla capacitÓ direi che 50 vanno bene. Mal che vada gli aggiungi un serbatoio supplementare.
Ciao
Vedi il profilo dell'utente http://www.jermakki.it
jordi
Utente Esperto

Numero di messaggi : 804
EtÓ : 58
LocalitÓ : Udine

MessaggioTitolo: Re: consiglio per acquisto compressore   Sab 29 Dic 2012 - 17:57

50 litri sono sufficenti,a meno che tu bob debba smontare un intero camion con la pistola pneumatica...!a proposito vorrei qualche info al riguardo,costi ecc.(per la pistola)
jermakki
Utente Esperto

MessaggioTitolo: Re: consiglio per acquisto compressore   Sab 29 Dic 2012 - 19:28

jordi ha scritto:
.....a proposito vorrei qualche info al riguardo,costi ecc.(per la pistola)

Per una pistola di marca(che almeno ti che dura tutta la vita), con attacco da 1/2" e con regolazione della coppia servono circa 150 euro. Ciao
jacopo_92
Utente Esperto

Numero di messaggi : 691
EtÓ : 25
LocalitÓ : Palermo

MessaggioTitolo: Re: consiglio per acquisto compressore   Dom 30 Dic 2012 - 16:03

questo come vi sembra? non Ŕ a cinghia. ma piuttosto perchŔ preferirlo con trasmissione a cinghia? io so solo che quelli a cinghia costano molto di pi¨ e sono pi¨ ingombranti
come prezzo direi che Ŕ buono!

http://www.ebay.it/itm/Compressore-aria-Stanley-lubrificato-50-litri-2-HP-Kit-aria-5-pezzi-/220993839731?pt=Utensili_elettrici&hash=item3374426273#ht_1826wt_699
jermakki
Utente Esperto

MessaggioTitolo: Re: consiglio per acquisto compressore   Dom 30 Dic 2012 - 17:14

Guarda questo, oltretutto di ottima marca:

http://www.comifer.sm/cat0_3037_4783/compressori-e-accessori/compressori-abac-bicilindrici/p19882-compressore-a-cinghia-bicilindrico-50-litri-abac-b2800i50-cm2-2hp.php

I compressori a cinghia sono molto pi¨ efficienti ed affidabili. Hanno un regime di rotazione del gruppo compressore molto inferiore a quelli coassiali che invece ruotano alla stessa velocitÓ del motore elettrico. E sono pi¨ indicati per l'utilizzo di attrezzi pneumatici tipo pistola avvitatrice. Certo che la spesa fra pistola e compressore incomincia a lievitare!! Non vedo una grossa utilitÓ solo per lavorare sulla moto o, almeno, io non ne ho mai sentita la necessitÓ, pur avendo due compressori, uno da 50 ed uno da 200 litri. Ciao
Vixt
Utente Esperto

Numero di messaggi : 3356
EtÓ : 42
LocalitÓ : Sassari

MessaggioTitolo: Re: consiglio per acquisto compressore   Ven 4 Gen 2013 - 15:40

Per esperienza ti dico di prendere almeno un 50 litri!
Ho una bella pistola della beta che ha bisogno di pochissima aria per funzionare e la uso con un compressore da 25 litri.
Se si tratta di mollare i dadi delle ruote di una macchina,nessun problema,se devo mollare qualche dado pi¨ grosso devo far ricaricare il compressore pi¨ volte.

Se hai lo spazio e soldi buttati anche su un 100 litri!
Se vuoi utilizzare pistole per verniciare o smerigliatrici ad aria ai bisogno di grosse capacitÓ,il 25 per verniciare piccole cose,anche il telaio della moto va bene.Se gli chiedi qualcosa in pi¨ tipo verniciare delle porte o una fiancata di una macchina ce la fa lo stesso ma ci metti un sacco di tempo in pi¨.
L'uso con smerigliatrici,avvitatori o levigatrici Ŕ improponibile!
Col 50 Ŕ giÓ diverso direi che Ŕ un buon compromesso per un hobbista avanzato!
Se intendi usare molto il compressore vai di 100 e via!
Come ti hanno detto preferisci un compressore a cinghia
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: consiglio per acquisto compressore   

consiglio per acquisto compressore
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» consiglio per acquisto compressore
» Consiglio acquisto compressore
» Consiglio acquisto compressore
» Consiglio su acquisto racchetta!!!
» Acquisto Compressore Utilizzo base

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Interesse generale :: Off Topic-
Andare verso: