Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350

IndiceIndice  FAQFAQ  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividi | 

Brevetti.. diritti di autore

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Nicola
Utente Esperto

Numero di messaggi : 339

MessaggioTitolo: Brevetti.. diritti di autore   Ven 14 Giu 2013 - 19:21

Salve. Vista la passione e l'inventiva dei forumisti, vorrei chiedere se qualcuno ha esperienza diretta sul brevettare le invenzioni. So che ci sono studi professionali che si occupano di questo, sono un pò diffidente, e eventualmente vorrei essere cauto, quindi ringrazio se qualcuno vorrà dare indicazioni. Si tratta eventualemente di un idea\progetto, semplice da far poi realizzare.
grazie
Tornare in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
COBRA
Utente Esperto

Numero di messaggi : 2533

MessaggioTitolo: Re: Brevetti.. diritti di autore   Mer 31 Lug 2013 - 19:07

domanda interessante me ne accorgo solo ora non ho idea della risposta ma mi unisco alla lista dei "curiosi"... UP!
Visualizza il profilo dell'utente https://www.facebook.com/BikerCobra
celestino
Utente Esperto

Numero di messaggi : 789

MessaggioTitolo: Brevetti   Mar 19 Nov 2013 - 18:54

Già, questo è un argomento che mi ferisce un pochino, tempo addietro volevo brevettare un propulsore combinato; inutile scendere nei particolari, quando mi recai alla camera di commercio ufficio brevetti per capire come fare, l'addetto mi spiegò sommariamente il dafarsi e già così mi scoraggiai un pochino, poi mi sono ulteriormente documentato e mi sono reso conto che la faccenda non è affatto semplice, a parte la documentazione occorrente con schemi e disegni vari bisogna fare una relazione e specificare l'utilità della cosa da brevettare, fin qui ancora tutto bene, il problema è sorto quando per brevettare l'oggetto bisogna specificare se lo si vuole fare a livello nazionale o internazionale e questo comporta spese non indifferenti da sostenere anno per anno fino a quando qualcuno si interessa all'acquisto di tale brevetto, chiaramente la cifra cambia se il brevetto è a livello nazionale o internazionale. Quel periodo di circa 20, 25 anni orsono era per l'appunto un periodo già buio finanziariamente per me, figuramoci se invece di guadagnare avrei dovuto spendere, così abbandonai ogni pensiero e speranza, saluti by Celestino !!!
Visualizza il profilo dell'utente
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Brevetti.. diritti di autore   

Brevetti.. diritti di autore
Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 13/10/15 - Corriere della Sera - Calcio, doping finanziario e diritti tv Indagati Preziosi e Paparesta
» Diritti TV 2017
» Maestri di Tennis : Professione in cerca d'autore
» Brevetti Harmonyosi...... Amaca Acquatica
» Quanti sono ? 29 o 31 ?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Interesse generale :: Off Topic-
Andare verso: