Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350

IndiceIndice  FAQFAQ  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividere | 

Olio & Pneumatici on line

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Andrea Righini
Utente Esperto

Numero di messaggi : 2692

MessaggioTitolo: Olio & Pneumatici on line    Gio 25 Lug 2013 - 10:18

Visto che ultimamente ho visto e sentito di preventivi stellari , in particolare su pneumatici , Vi segnalo questi due rivenditori che sembra pratichino prezzi umani :

Pneumatici:

http://www.rigagomme.it/

noto nel settore e se si cerca si prende il treno ( ant+post ) a 65 € + ss

di Riga sono stato cliente soddisfatto

Olio:

http://www.lubrificantidiretti.com/index.php

ci sono capitato per caso e il semisintetico 10w40 ha un prezzo introvabile nella mia zona .

Per ora non sono cliente di lubrificanti diretti

Un consiglio se fate un gruppo di acquisto con dierristi della stessa zona si risparmia sul prezzo del materiale e si minimizzano le spese di spedizione

Ciao
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente

Numero di messaggi : 1013

MessaggioTitolo: Re: Olio & Pneumatici on line    Gio 25 Lug 2013 - 15:54

grazie Andrea! Rigagomme lo conosco pur'io, la mia posteriore è loro e sono anche gentili e disponibili via email

lubrificanti diretti invece non lo conoscevo!
denidr
Utente Medio

Numero di messaggi : 33

MessaggioTitolo: Re: Olio & Pneumatici on line    Ven 31 Ott 2014 - 9:38

oggi per 2 kg di olio motul 5000 10w40 e un filtro olio da un rivenditore della zona ho speso 30 euro.
E' un prezzo giusto? Su internet vedo 8 euro al kg ma alcuni in passato mi hanno sconsigliato di prendere olio su internet. Dicono che l'olio del rivenditore è diverso da quello dell'eurobrico per esempio. Sostenendo che anche se la marca è la stessa l'olio è di diversa qualità. Secondo me è una cavolata; cioè: intanto non mi spiego la distinzione che possa fare la casa produttrice nel momento in cui va a vendere. Non è che può dire a te rivenditore do questo buono a te eurobrico do questo cattivo. La faccia ce la mette sempre.In secondo luogo 20 anni fa non c'erano gli oli di adesso e le moto andavano quindi non penso che serva chissà che qualità.
L'ho preso lo stesso dal rivenditore perchè queste sono mie opinioni e magari mi sbaglio.
Voi cosa dite?
Andrea Righini
Utente Esperto

Numero di messaggi : 2692

MessaggioTitolo: Re: Olio & Pneumatici on line    Ven 31 Ott 2014 - 10:11

Il 10w40 semisintetico di marca è uguale per tutto il mondo e sono sicuro di non dire una boiata .

Come ho già scritto nel forum ,per motivi di lavoro ho frequentato la raffineria API a Falconara ( ora mi dicono che non è più operativa ) vedevo entrare bilici con tutte le marche di case petrolifere , ho chiesto al Direttore il perché .

Riposta :
Ma sai cosa costerebbe la benzina e derivati se ogni compagnia petrolifera avesse la propria raffineria ,il triplo .

Ai tempi c'erano Api di Falconara per il centro Italia ,Marghera per il nord e al sud mi sfugge , tutti a rifornirsi da loro e problemi 0 .

Per olii e benzine speciali si ricorreva all'importazione ,ma era ed è un mercato di nicchia .
L'unico vero problema è l'età del prodotto , oltre i due anni (cautelativo )  è meglio evitare anche con confezioni sigillate .
Può ossidarsi e/o avere dei fenomeni di precipitazione dei componenti e/o inquinamenti ,generalmente causati dall'umidità ........... più tanti altri fenomeni che non conosco e direi boiate .

Guarda la data di produzione sulla confezione e vai sereno il trattorino DR non ha paura di niente se l'olio è di fabbricazione recente e di marca .

Ciao
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Olio & Pneumatici on line    

Olio & Pneumatici on line
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Idropulitrice Kränzle 1151 T
» Acquisto pneumatici online
» Guarnizioni: olio di vasellina
» Tiguan R-Line di Faby1
» CAMBIO OLIO A FORCELLE

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Forum Tecnico :: Ricambi-
Andare verso: