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giama
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MessaggioTitolo: miglioramenti   Mer 4 Set 2013 - 8:33

ciao gente,
vorrei fare delle migliorie sostanziali al mio DR nel caso in cui non riuscissi a venderla, del tipo :
- carburatore (per avere una risposta piu' pronta ) pensavo a quello dell'R.
- silenziatore (piu' che altro per una questione di peso).
- togliere la batteria (o sostituirla con quelle iperleggere) sempre per una questione di peso.
- ammortizzatore post. (nell'off.quello di serie ha dei grossi limiti).
cosa mi consigliate ?
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Ventresca
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MessaggioTitolo: Re: miglioramenti   Mer 4 Set 2013 - 9:10

giama ha scritto:
ciao gente,
vorrei fare delle migliorie sostanziali al mio DR nel caso in cui non riuscissi a venderla, del tipo :
- carburatore (per avere una risposta piu' pronta ) pensavo a quello dell'R.
- silenziatore (piu' che altro per una questione di peso).
- togliere la batteria (o sostituirla con quelle iperleggere) sempre per una questione di peso.
- ammortizzatore post. (nell'off.quello di serie ha dei grossi limiti).
cosa mi consigliate ?
Tutte cose "sagge"! Smile

La mia in oramai "ex" configurazione off era settata con il TM33, Condensatore, Arrow, Acerbis 16 Lt. e rapporti della Gialla.

Non spendere soldi "VERI" per batterie iperleggere ecc. ecc. Se hai l'avviamento a pedale metti su un bel condensatore e vai alla grande! A me non ha MAI dato un problema! Smile

Le sospensioni sinceramente una volta rigenerate non sono male compreso il mono posteriore, ma io non faccio molto testo sulle sospensioni, sono praticamente un ciocco di legno nel capire se vanno bene o male... lol! 

Se non fai grossi trasferimenti stradali ti consiglio i rapporti della "R", stesso pignone di quelli ad avviamento a pedale (14), corona da 47 e catena da 110 maglie, l'unica pecca è che a 90 all'ora stai già imballato e farsi 60/70 Km di trasferimento comincia ad essere pesante... Sad

Comincia anche a pensare ad una ruota posteriore dei modelli dal 96 in poi, è senza parastrappi quindi più leggera e scarica meglio a terra la poca potenza del DR ma su strada consumi più le gomme e solleciti maggiormente il cambio.

Oramai ho smontato tutto e la dierrina sta tornando all'originalità per essere poi storicizzata o peggio.... venduta... Sad

Ciao.

Fabio.
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giama
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MessaggioTitolo: miglioramenti 2   Mer 4 Set 2013 - 9:49


Gia' monto un pignone da 13 e corona 45 (se non sbaglio) tanto la uso solo off abbastanza serio. Per quanto riguarda la parte elettrica non vorrei che con il condensatore bruciassi continuamente lampadine. Il parastrappi invece secondo me e' un vantaggio sui tratti hard e/o impestati in quanto ti fa pattinare meno la ruota e quindi hai piu' trazione in mulattiera e sul mosso.
La sospensione post.invece e' secondo me il vero problema perche' non e' progressiva ed anke se sono quasi tutto "chiuso" la moto mi fa sempre troppo effetto "ciunga"(gomma da masticare). Mi piacerebbe inoltre montare un finale di scarico in alu per il peso ed anke un po' per il sound (ke ha sempre il suo fascino), pero' pensavo di adattare qualcosa di piu' moderno delle marmitte dedicate dell'epoca.
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Ventresca
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MessaggioTitolo: Re: miglioramenti   Mer 4 Set 2013 - 9:58

giama ha scritto:
Per quanto riguarda la parte elettrica non vorrei che con il condensatore bruciassi continuamente lampadine.
Mai bruciato nulla, è importante che il condensatore sia adeguato a livello di capacità e voltaggio.
Io montavo un condensatore da 10000uF e 80V!



http://gallery.bizzi.org/CondensatoreDR350

http://mcpork.altervista.org/index.php?option=com_content&view=article&id=27:sostituzione-batteria-con-condensatore&catid=10:moto-tecnica&Itemid=22

giama ha scritto:

Il parastrappi invece secondo me e' un vantaggio sui tratti hard e/o impestati in quanto ti fa pattinare meno la ruota e quindi hai piu' trazione in mulattiera e sul mosso.
Non ci avevo mai pensato.... Smile

Ciao.

Fabio.
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giama
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MessaggioTitolo: idea   Mer 4 Set 2013 - 10:17

Il TM33 va meglio? ce l'hai ancora, non e' ke per caso te ne vuoi disfare? cosi' come per lo scarico se non sbaglio (vedo foto)
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Ventresca
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MessaggioTitolo: Re: miglioramenti   Mer 4 Set 2013 - 11:27

Il TM33 è un vero spettacolo!!! Smile

Avendo la pompa di ripresa la moto risulta molto più reattiva al comando della manopola, più pronta, più piena. Very Happy

Purtroppo la moto consuma leggermente di più ma chi se ne importa, la libidine procurata vale pure qualche sacrificio no? Wink

Prima di dare via qualsiasi pezzo devo eventualmente dare via il DR, nel caso ti tengo presente per il TM, purtroppo la marmitta originale che ho è piegata e non posso darla come unica marmitta della moto.

Ciao.

Fabio.
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Vixt
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MessaggioTitolo: Re: miglioramenti   Gio 5 Set 2013 - 16:03

Messaggio del moderatore

Parte di questa discussione è stata divisa in un altro tread per rispettare il tema dell' intervento iniziato dall'utente "Giama".

Da questa mia "intromissione" (richiestomi pubblicamente dall'utente Ventresca) si evince che in quest'"argomento" si potrà continuare il tema proposto da "Giama"


Chi volesse invece seguire,partecipare,ficcanasare sulle perplessità lunatiche del caro "Ventresca"Twisted Evil ,potrà seguire il resto del messaggio,che appunto è stato diviso, in questa nuova discussione:
http://www.suzukidr350.biz/t3239-i-mal-di-pancia-del-caro-ventrescaovvero-perche-avrebbe-voluto-disfarsi-del-suo-dr350sp



Vittorio
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Antonio1460
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MessaggioTitolo: Re: miglioramenti   Mer 25 Set 2013 - 14:13

Una soluzione per la sospensione posteriore è montare un "Bitubo" che offre una regolazione (purtroppo non separata) anche in rilascio (estensione). Rispetto all'originale è un'altro pianeta.
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davidedr
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MessaggioTitolo: Re: miglioramenti   Ven 27 Set 2013 - 10:58

potrei sapere come si monta questo condensatore?
la batteria quindi si può eliminare?
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Vixt
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MessaggioTitolo: Re: miglioramenti   Ven 27 Set 2013 - 12:19

Levi la batteria ed al suo posto monti il condensatore rispettando la polarità.
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Ventresca
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MessaggioTitolo: Re: miglioramenti   Ven 27 Set 2013 - 12:30

davidedr ha scritto:
potrei sapere come si monta questo condensatore?
la batteria quindi si può eliminare?
Ma leggere la discussione no eh.... Evil or Very Mad 
Ci sono foto ed istruzioni particolareggiate su cosa fare e come giusto 5 post sopra al tuo... Twisted Evil 

Per il resto come ha scritto Vittorio la batteria è eliminabile a patto che tu abbia l'avviamento con il Kick Starter, se invece hai l'avviamento elettrico ha per forza bisogno della batteria.

Ciao.

Fabio.
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piccio1954
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MessaggioTitolo: silenziatore   Ven 27 Set 2013 - 13:03

silenziatore di alluminio ? affraid affraid 
mai visto su un 4Tempi, solo acciaio o titanio.

ciao enzo
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celestino
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MessaggioTitolo: Ammortizzatore ?   Lun 14 Ott 2013 - 16:07

Scusate ragazzi, quando dite di voler sostituire l'ammortizzatore del Dr, intendete sostituirne uno di diversa marca, modello o tipo oppure intendete sostituire un ammortizzatore di un Dr di più recente costruzione, faccio questa domando poichè ho notato che nel corso degli anni del Dr, questi ha cambiato ammortizzatori diversi e quello che maggiormente risalta è il prezzo, i costi degli ammortizzatori dei Dr primi anni '90 costano intorno alle 600 €, mentre per gli ultimi il prezzo è circa il doppio ed anche il triplo per un modello del '94, credo che ci siano differenze di qualità, non credete anche voi ? Saluti by Celestino !!!
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COBRA
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MessaggioTitolo: Re: miglioramenti   Lun 14 Ott 2013 - 22:10

non so rispondere al quesito di Celestino ma dato che siamo in argomento...

qualcuno sa da "quanti kg" e' la molla originale del DR del 1991? Very Happy
non sapendo quello non so decidermi all'acquisto di una piu' sostenuta
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Vixt
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MessaggioTitolo: Re: miglioramenti   Mar 15 Ott 2013 - 6:10

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COBRA
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MessaggioTitolo: Re: miglioramenti   Mar 15 Ott 2013 - 19:55

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MessaggioTitolo: Re: miglioramenti   Mar 15 Ott 2013 - 21:51

Sul sito di Racetech trovi un sistema dove è possibile calcolare il valore della molla in funzione del tup peso,stile di guida e assetto della moto.
In base a quello ho visto che per me era sufficiente la molla originale (quasi al limite)
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MessaggioTitolo: Re: miglioramenti   Mar 15 Ott 2013 - 22:29

mmm mi pare strano ma e' cosi' anche per me.

REAR SHOCK SPRINGS
Recommended Shock Spring Rate: 5.313 kg/mm (use closest available)
Stock Shock Spring Rate: 5.4 kg/mm (stock)

ma la molla piu' alti sono i kg e piu e' dura giusto?

quindi quella da 5.8 potrebbe andare bene... scratch 
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celestino
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MessaggioTitolo: Molle e leve   Gio 17 Ott 2013 - 19:57

Salve, credo che non basti sapere solo il valore della molla da posizionare in base ad un proprio peso, questo valore varia di molto anche in base al sistema di sospensione e cioè in base al sistema di leveraggio che fa lavorare l'ammortizzatore, non so se tutti i Dr hanno adottato leveraggi uguali nel corso degli anni, fatto sta che una molla di un certo tipo può andare bene sotto una moto e male sotto un'altra moto con sistema di leveraggio differente, gli stessi Dr hanno serie di ammortizzatori differenti a seconda degli anni di costruzione, è possibile che anche i leveraggi abbiano piccole differenze di lunghezza per adattarsi alle peculiarità degli ammortizzatori adottati, saluti by Celestino !!!
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MessaggioTitolo: Re: miglioramenti   Gio 17 Ott 2013 - 20:40

giusto Celestino per questo cercavo di capire quanto e' la mia molla... Very Happy

tra l'altro mi sa che prima o poi mi compro uno di quei mono della r che si trovano in america e con meno di 100 euri arrivano a casa e lo faccio revisionare e monto e vediamo magari hanno una molla piu' carica.

non sto mese pero'... ho appena cambiato rapporti (messa una catena competizione con xring e perni grossissimi Very Happy) e cuscinetti di sterzo Very Happy
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celestino
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MessaggioTitolo: MISURAZIONI   Sab 19 Ott 2013 - 10:47

COBRA ha scritto:
giusto Celestino per questo cercavo di capire quanto e' la mia molla... Very Happy

tra l'altro mi sa che prima o poi mi compro uno di quei mono della r che si trovano in america e con meno di 100 euri arrivano a casa e lo faccio revisionare e monto e vediamo magari hanno una molla piu' carica.

non sto mese pero'... ho appena cambiato rapporti (messa una catena competizione con xring e perni grossissimi Very Happy) e cuscinetti di sterzo Very Happy
Comunque se la tua molla non è (smollata) e la vuoi semplicemente cambiare per indurire un pochino, potresti smontarla e cercare di misurare la sua durezza, so che ci sono strumenti in possesso di ditte particolari che misurano i Joule (mi sembra si dica così), ma in alternativa potresi poggiarle su un peso e fare le misurazioni, sono comunque esperimente empirici che però funzionano pure, saluti by Celestino !!!
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COBRA
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MessaggioTitolo: Re: miglioramenti   Sab 19 Ott 2013 - 11:45

credo proprio che le biellette per l'accorciamento non facciano lavorare correttamente la molla originale,
giudicate anche voi...

se tento un microsalto va quasi a pacco (non del tutto perche' lka frenatura idraulica c'e' - ammo revisionato poco fa)


ma anche su un semplice saliscendi senza salto si schiaccia parecchio


ps si lo so sto girando in pista con l'abbigliamento da turismo ahhahaha ma non ero partito per girare solo per vedere poi non ho resistitio Very Happy (cmq il giubbo ha le protezioni e anche le braghe e ho gli stivali)
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figaro
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MessaggioTitolo: Re: miglioramenti   Sab 19 Ott 2013 - 13:16

Aho ... e ce lo potevi dire che eri un manico no cheers 
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MessaggioTitolo: Re: miglioramenti   Sab 19 Ott 2013 - 17:53

confused drunken lol! 
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