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 come ottenere un po di più dal dr

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AutoreMessaggio
nicche
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MessaggioTitolo: come ottenere un po di più dal dr    Lun 9 Set 2013 - 7:47

chiedo consigli.. vorrei ottenere qualche cosa di più dal motore del DR .. ho un R .. con marmitta in titanio pro circuit .. il motore gira come fosse magico ed è belissimo.. ha un tiro ai bassi sorprendente .. mi piacerebbe senza stravolgere la filosofia della moto otenere qualche cosa di più.. avevo parlato questo inverno con un appassionato di DR che corre tutt'ora nel campionato rally .. lui oltre alla marmitta uso la mia.. e al carburatore .. aveva fatto una modifica interessante .. aveva montato una canna in ghisa e il pistone dell'honda xr 400 .. mi raccontava che questa modifica non aveva stravolto la moto .. in pratica aveva solo aumentato il tiro ai bassi .. mi piacerebbe sapere se qualcun'altro ha fatto queste modifiche e se ci sono già esperienze in tal senso.. grazie
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Andrea Righini
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MessaggioTitolo: Re: come ottenere un po di più dal dr    Lun 9 Set 2013 - 8:02

Io ho, per ora , abbandonato l'idea della maggiorazione .

Tecnicamente valida e non ci piove ma economicamente antipatica .
200 € solo a toglierti la vecchia canna e poi nuovo cilindro + pistone completo e qua le cifre sono varie.
Poi Ti serve anche la barenatura carter basamento ?
Se si devi smontare tutto il motore ( e qualcosa salta sempre fuori ,quindi altre spese )
barenare che costicchia e rimontare tutto .

Ne vale la pena ? Oltretutto su un R che più è originale meglio è .
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celestino
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MessaggioTitolo: Elaborazioni   Dom 6 Ott 2013 - 10:51

Se vuoi una moto elaborata con alcuni Hp in più poi devi accettare le conseguenze, in primis la spesa ed in seconda le spese supplementari per le riparazioni dovute a rotture varie per l'incremento di potenza, senza contare la diminuita affidabilità che la moto ti dà nel tempo di uso, ascolta, da giovane con i miei amici abbiamo fatto un sacco di modifiche ai nostri ciclomotori da cross/regolarità, non tutti sono stati fortunati come me in cui le modifiche davano cavalli senza nulla togliere all'affidabilità, alcuni amici fondevano, grippavano, arrotondavano alberini di cambio o pignone e senza contare le sbiellate con ancora più gravi conseguenze, saluti by Celestino !!!
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COBRA
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MessaggioTitolo: Re: come ottenere un po di più dal dr    Dom 6 Ott 2013 - 19:26

monto un kit di fabbricazione americana (forse kientech) con pistone da 88mm da 13000 km
si suppone possa essere il fantomatico 440cc, Andrea mi aveva calcolato una cilindrata ipotetica:
Citazione :
D. 88 mm corsa invariata (71.2mm)
quindi 4.4 per 4.4 per 3.14 =60.79 per h (corsa 7.12) = 432.83 cc...
non e' stato necessario barenare il carter, il tiro ai bassi e' eccezionale e mi spinge un rapporto lungo e non ha incertezze.
inoltre monto ancora carbu e scarico originali...
non so su una R... ma la mia S lo regge Very Happy (speriamo ancora a lungo!!)
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Ventresca
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MessaggioTitolo: Re: come ottenere un po di più dal dr    Lun 7 Ott 2013 - 5:57

E' stato giá verificato che i carter della ns. dierrina sono stati progettati per alloggiare termiche ben più potenti della 350 (c'è un post di figaro molto esplicativo in merito), quindi non si dovrebbero verificare le rotture paventate da celestino (più che probabili su altri motori) anche maggiorando di brutto (480cc).

Il problema principale sono i costi (nel 480 mi sembra tocca barenare il cilindro ed inserire la nuova canna, nei kit inferiori basta alesare il cilindro).

Attenzione agli alberi a camme! I vari megacycle e affini sono progettati per dare più Potenza a scapito della coppia, quindi un animale agli alti e un topolino ai bassi, converrebbe tenere l'albero originale se invece come te si cerca più coppia in basso.

Qualunque sia la tua decisione preparati ad un bel salasso... Wink

Altrimenti prova ad iniziare con un seplice 380 + TM36 e vedi se già cominci ad avere quello che cerchi, spesa tutto sommato contenuta.

Ciao.

Fabio.

In bocca al lupo.
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