Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350

IndiceIndice  FAQFAQ  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividere | 

scarico da rigenerare?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
albatros
Utente Medio

Numero di messaggi : 23

MessaggioTitolo: scarico da rigenerare?   Sab 14 Dic 2013 - 21:33

Credo di essere a buon punto... fino ad ora ho rigenerato la pompa freno anteriore con un nuovo kit di revisione (un lavoraccio visto che il vecchio pistoncino è uscito con grandissima fatica), ho sostituito il doppio cavo acceleratore e smontato l'impianto di scarico. Quest'ultimo era piuttosto malmesso. Spazzola di ferro e via, una bella ripulita dalla ruggine con l'idea di riverniciarlo con il classico nero marmitta (è quello originale). Il fatto è che si è aperto un foro nella parte più prossima al terminale e il sospetto che dentro ci sia ormai ben poca cosa è sempre più concreto. Che fare? Ho visto tra le pagine del forum c'è un bel esempio di come svuotare e ripristinare la marmitta, ma mi chiedo: ne vale la pena oppure è preferibile andare in caccia di un pezzo usato?
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Vixt
Utente Esperto

Numero di messaggi : 3344

MessaggioTitolo: Re: scarico da rigenerare?   Dom 15 Dic 2013 - 7:48

Se hai le capacità e la voglia,credo valga la pena sistemare la marmitta da soli,
c'è più soddisfazione.
In molti invece sostituiscono l'originale con altri scarichi aftermarket,con guadagno
di peso,raffreddamento motore e molto rumore in più (sono fra quelli!)
L'idea di recuperare un altro scarico usato originale è sempre un incognita,nel senso
che apparentemente potrebbe essere a posto ma poi....boh!
albatros
Utente Medio

Numero di messaggi : 23

MessaggioTitolo: Re: scarico da rigenerare?   Dom 15 Dic 2013 - 8:47

Sono d'accordo, anche in considerazione della originalità pressoché totale della moto (mi manca giusto il portatarga) vale sicuramente la pena lavorare sullo scarico di primo equipaggiamento. Visto che tagliare e saldare non è il mio mestiere, andrò a sentire in qualche officina vecchio stampo...Se riesco metto su qualche foto dello scarico
Grazie ancora santa 
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: scarico da rigenerare?   

scarico da rigenerare?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» scarico da rigenerare?
» Dremel su terminale di scarico
» SVERNICIATURA DELLO SCARICO
» collettori di scarico x elise s2!!!!!!!!!!
» Cerco scarico originale

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Forum Tecnico :: Meccanica-
Andare verso: