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 montaggio avviamento elettrico

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AutoreMessaggio
nordkapp
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MessaggioTitolo: montaggio avviamento elettrico   Lun 16 Giu 2014 - 19:23

buonasera a tutti...

purtroppo causa infortunio al gionocchio ho problemi ad usare il mio DR del 91...

ho spulciato un po sul forum ma non ho trovato nulla...

è possibile installare avviamento elettrico?

converrebbe installare il blocco motore intero della versione SE o magari solo i componenti in piu lasciando il mio blocco?

se la cosa è fattibile con poche centinaia di euro e qualche ora di manodopera(che eventualemte farei io) vorrei risolvere cosi

per favore aiutatemi perche non voglio vendere il mio drino ,gia mi ci ero affezionato Crying or Very sad 
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Tequilo
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MessaggioTitolo: Re: montaggio avviamento elettrico   Lun 16 Giu 2014 - 20:06

Bhè di certo nulla è impossibile... Sappi che la versione SE ha il motorino all'interno dei carter..

Fai prima a cambiare blocco forse..
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COBRA
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MessaggioTitolo: Re: montaggio avviamento elettrico   Lun 16 Giu 2014 - 20:29

cambiano parecchi cose a parte i carter e il motorino anche lo statore e il collettore del carburatore...
vorrei farlo anche io...
pensavo di trovare un blocco "SE" grippato e fare un mix di pezzi...
ma non e' neanche facile trovarne...  scratch 
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Vixt
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MessaggioTitolo: Re: montaggio avviamento elettrico   Mar 17 Giu 2014 - 5:37

LA strada più semplice è quella di montare direttamente un motore SE con centralina e cablaggi e crearsi un supporto batteria ad hoc (sull'SE la batteria è più grossa)


Il trapianto è stato effettuato da Jacopo
http://www.suzukidr350.biz/t2855-da-pedale-ad-avviamento-elettrico?highlight=motore+avviamento+elettrico
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Ventresca
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MessaggioTitolo: Re: montaggio avviamento elettrico   Mer 18 Giu 2014 - 12:03

Concordo con Vittorio, anche figaro si è cimentato con un motore post 94, è la scelta meno impegnativa.

Bisogna cambiare:

1) Motore
2) Centralina
3) Impianto elettrico
4) Porta Batteria
5) blocchetto destro

Per il resto poi vai alla grande! Smile

Ciao.

Fabio.
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nordkapp
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MessaggioTitolo: Re: montaggio avviamento elettrico   Sab 21 Giu 2014 - 22:23

grazie atutti per le risposte...

immaginavo ci fosse molto lavoro e cio non mi spaventava...quello che non immaginavo è che 350 S demolite da quale fare cannibalismo ce n'è un infinita, versioni SE niente!!!

quindi a questo puntoci rinuncio Neutral  ...purtroppo mettero in vendita sul mercatino la moto e tra qualche mese prenderò qualco'altro(chissa magari un dr 350 SE!)
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Tequilo
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MessaggioTitolo: Re: montaggio avviamento elettrico   Dom 22 Giu 2014 - 1:28

Purtroppo é così.. chi ha l'SE se lo tiene stretto. Il nostro dierrino ha solo questo handicap.
Secondo me bisogna avere pazienza peró forse fai prima a cambiare moto che motore. Ci sarebbe anche la possibilità di trovare un Beta , ma siamo sempre la!

Ragazzi possibile che non ci sia un modo per facilitare l'avvio dei nostri dr?
Nella leva in che modo possiamo agire?
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Karma
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MessaggioTitolo: Re: montaggio avviamento elettrico   Dom 22 Giu 2014 - 6:36

non c'è molto da fare per facilitare l'avvio. puoi raggiungere i risultati migliori con una carburazione impeccabile e una procedura a prova di bomba, allora con una o due pedalate da freddo parte. se ne era discusso un po' di tempo fa, il rapporto alla leva di avviamento è piuttosto corto e bisogna imprimere parecchia forza (o meglio, velocità) per permettere all'albero motore di compiere un numero di rivoluzioni sufficienti. dubito seriamente che si possano cambiare i rapporti, anzi lo escluderei. anche se si potesse bisognerebbe stravolgere il motore con un'incognita immensa (non sapere cosa succederà!) e inoltre implicherebbe una resistenza maggiore alla rotazione (come cercare di partire da fermo in bici con un rapporto lungo)
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Vixt
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MessaggioTitolo: Re: montaggio avviamento elettrico   Dom 22 Giu 2014 - 11:36

A leggere questa discussione pare che il dr sia una moto che ha difficolta' a partire Smile 
Suvvia,impariamo ad accenderle,che non ci vuole nulla
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Tequilo
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MessaggioTitolo: Re: montaggio avviamento elettrico   Dom 22 Giu 2014 - 11:54

Sarebbe una follia intervenire sui meccanismi della messa in moto..
Intendevo agire sulla leva stessa, ho notato che le 4t più moderne hanno la leva cortissima... Evidentemente hanno il rapporto tra gli ingranaggi che glielo permette. Sembrerebbe che siano più facili da avviare con quella levetta.
Tempo fa mi sono imbattuto su una husky degli anni '90 350 4t .. Notai che accenderla con la leva corta fu molto più agevole Smile

Bhé effettivamente hai ragione , é questione di abitudine.. C'é di peggio , ad esempio gli xt 500 degli anni '80  Twisted Evil 
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Karma
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MessaggioTitolo: Re: montaggio avviamento elettrico   Dom 22 Giu 2014 - 12:31

infatti Vixt, io sono d'accordo con te e non ho problemi a metterla in moto. Tequilo se accorci la leva sortisci un effetto simile, il rapporto "si indurisce" nel senso che la leva fisica è più corta e l'azione è più vicina al fulcro. a parità di velocità di discesa della gamba la velocità dell'albero sarà maggiore. però non penso che a nordkapp cambi qualcosa, se ha problemi al ginocchio
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Vixt
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MessaggioTitolo: Re: montaggio avviamento elettrico   Dom 22 Giu 2014 - 12:31

Tequilo ha scritto:
C'é di peggio , ad esempio gli xt 500  degli anni '80   
 Smile  ho un xt dell' 1984 e si accende meglio del dr!
E' solo questione di abitudine.
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Ventresca
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MessaggioTitolo: Re: montaggio avviamento elettrico   Dom 22 Giu 2014 - 12:35

Stesso dicasi del mio TT dell '89, ho finalmente acceso il nuovo motore rifatto tre anni fa e mai fatto partire, cinque pedalate a vuoto per far circolare l 'olio e poi .... BRUMBUMBUMBUM... Smile

Sull 'accensione a pedale del DR vi do un indizio, confrontate le pedaline di accensione prima e dopo il '91 Wink

Ciao.

Fabio.
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MessaggioTitolo: Re: montaggio avviamento elettrico   Dom 22 Giu 2014 - 12:38

http://www.suzukidr350.biz/t3069-otto-anni-di-dr350s-differenze-anno-per-anno

1992: Diffrenze tra DR350(SM) e DR350(SN)

Luce di posizione(5W,4W), Olio forcella anteriore(544ml,569ml), Livello olio forcella anteriore(170mm,152mm), Preset lunghezza molla mono posteriore(272,8mm,268,2mm), Comando gas(cavo singolo, cavo doppio), Leva Kick Starter (Lunga - 14D, Corta - 14D10-A/B), Nuova CDI (11 fili, 12 fili) Bobina(2fili,3fili)

Ciao.

Fabio.
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MessaggioTitolo: Re: montaggio avviamento elettrico   Dom 22 Giu 2014 - 12:45

Xt 500 con tanga piccola e cromata?? Mio padre lo ha posseduto per anni prima di passare ad un xl lm , mi raccontava che agli inizi é stata dura .. Poi ovviamente diventa questione di abitudine  Very Happy 

Fabio con questo indizio oltre al fatto che c'è una differenza di leva tra i due cosa vuoi fare trapelare??
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Ventresca
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MessaggioTitolo: Re: montaggio avviamento elettrico   Dom 22 Giu 2014 - 13:03

Che il modello 90-91 aveva effettivamente delle difficoltà di avviamento (sperimentato io stesso) alle quali la suzuki ovvió accorciando la pedalina di avviamento... Wink
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Tequilo
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MessaggioTitolo: Re: montaggio avviamento elettrico   Ven 27 Giu 2014 - 8:14

Adesso la domanda è ... Il diametro del millerighe che ospita la pedivella è lo stesso?
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Vixt
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MessaggioTitolo: Re: montaggio avviamento elettrico   Sab 28 Giu 2014 - 5:31

Si dovrebbero essere intercambiabili!
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Tequilo
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MessaggioTitolo: Re: montaggio avviamento elettrico   Sab 28 Giu 2014 - 18:26

Vixt ha scritto:
Si dovrebbero essere intercambiabili!

Se capiterà, un pensierino glielo faccio .. a volte la spedivellata che dai sembra quasi insufficiente!
Avevo già pensato a come risolvere e mi è stata data conferma che anche casa Suzuki ha apportato questo miglioramento.
Grazie ragazzi  Very Happy 
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