Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350

IndiceIndice  FAQFAQ  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividi | 

azzerare il contachilometri..

Andare in basso 
AutoreMessaggio
pietrodr350
Nuovo Utente

Numero di messaggi : 2

MessaggioTitolo: azzerare il contachilometri..   Mar 29 Set 2015 - 16:41

Ciao amici, prima dell'inverno ho deciso di sistemare il dr, stanco di vederlo con pezzi pieni di ruggine e plastiche rotte ed usurate dal tempo. Dunque  con l'ausilio di un amico nonché vicino di casa, abbiamo smontato la moto e provveduto a tirar giù motore, ormai andato e l'impianto elettrico. Il telaio lo porterò a far sabbiare da un amico muratore che ne ha già fatte parecchie con ottimi risultati e il motore lo sta già rifacendo completamente a nuovo il mio meccanico di fiducia. tutto nuovo insomma, senza badare a spese, visto che se lo merita, dopo anni di onorato servizio..
Detto questo vorrei azzerare il contachilometri che segna ormai 60 mila e ho paura di fare giochetti col trapano, onde evitare di rovinare conta km e trapano...Avete dei consigli??grazieee mille
Tornare in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
celestino
Utente Esperto

Numero di messaggi : 793

MessaggioTitolo: Re: azzerare il contachilometri..   Mer 30 Set 2015 - 17:56

pietrodr350 ha scritto:
Ciao amici, prima dell'inverno ho deciso di sistemare il dr, stanco di vederlo con pezzi pieni di ruggine e plastiche rotte ed usurate dal tempo. Dunque  con l'ausilio di un amico nonché vicino di casa, abbiamo smontato la moto e provveduto a tirar giù motore, ormai andato e l'impianto elettrico. Il telaio lo porterò a far sabbiare da un amico muratore che ne ha già fatte parecchie con ottimi risultati e il motore lo sta già rifacendo completamente a nuovo il mio meccanico di fiducia. tutto nuovo insomma, senza badare a spese, visto che se lo merita, dopo anni di onorato servizio..
Detto questo vorrei azzerare il contachilometri che segna ormai 60 mila e ho paura di fare giochetti col trapano, onde evitare di rovinare conta km e trapano...Avete dei consigli??grazieee mille

Da quel che leggo non sei molto pratico in meccanica considerando che smonti i pezzi per intero facendoti aiutare da un amico e poi li porti per intero a farli aggiustare, a questo punto l'unico consiglio che sento di darti è quello di portare il conta/Km per intero da un elettrauto e fargli fare l'operazione di azzeramento che si fa aprendo in conta/Km e smontare e riallineare le ruote numerate a zero, scordati il sistema empirico del trapano, potresti usurare se non addirittura rompere gli ingranaggi, saluti by Celestino.
Tornare in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente

azzerare il contachilometri..
Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Forum Tecnico :: Forum Tecnico Generale-
Andare verso: