Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350

IndiceIndice  FAQFAQ  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividere | 

Giocherellando in compagnia del mio DR

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente
AutoreMessaggio
gratfabri
Utente Medio

Numero di messaggi : 95

MessaggioTitolo: Re: Giocherellando in compagnia del mio DR   Mer 9 Mar 2016 - 22:10

oggi riportata a casa la moto da quel meccanico...
portata per mettere filtro olio e controllare frizione è finita che:
la frizione non l'ha nemmeno guardata,si è limitato ad un solo giro in moto,il filtro sistemato,come si sospettava il filtro era sbagliato,a quel punto mi dice che devo rifare il mono.e il carburatore.

premetto che: il mono per me non ha nessun problema.
il carburatore andava benissimo già disincrostato ecc.

da ignorante in materia gli dico:

le sospenzioni lasciam perdere,provvederò più avanti,limitiamoci al carburatore.Se secondo lei non c'è motivo per aprire il motore e controllare lo stato del pistone delle valvole e della frizione mi fido.Sulla base di questo essendo vero che bisogna smagrire la miscela,le lascio la moto e mi risolve la carburazione.

in serata mi chiama per dire che lo spruzzo del minimo era otturato e che la membrana e da cambiare,per lo smontaggio e il rimontaggio del carburatore per come si trovava e la carburazione smagrita mi ha domandato 80€.

inutile che mi consigliate di cambiare meccanico.questo era già il migliore sulla piazza.
ho contattato tramite amicizie un VERO meccanico a 120km da casa mia. appena posso provvederò a portarla da lui..

una domanda però mi sorge spontanea...Che io ricordavo il vecchio proprietario mi disse che questo dr avesse il monoad aria,sto tizio mi parlava di cambiare paraoli ecc.ecc.ma se è ad aria,di quale olio parliamo???
altra cosa che mi ha lasciato scontento è che secondo me la moto mangia olio,lui mi ha consigliato di camminare tranquillamente..... Neutral

Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Andrea Righini
Utente Esperto

Numero di messaggi : 2692

MessaggioTitolo: Re: Giocherellando in compagnia del mio DR   Gio 10 Mar 2016 - 6:35

Per il mono è idraulico ( quindi l'olio c'è ) sotto pressione di azoto e i paraoli a volte cedono l'olio fuoriesce e lavora solo di molla NO BUONO !

Tra le tante comincia a leggere questa

http://www.suzukidr350.biz/t4310-giretto-con-sorpresa-al-mono

Se mangia olio o sospetti che lo mangia NON girare tranquillamente , se è vero fotti la testa e poi son dolori !!

Manuale officina Ti leggi come si fa il controllo del livello e poi lo tieni sotto controllo SPESSO per evitar problemi .
gratfabri
Utente Medio

MessaggioTitolo: Re: Giocherellando in compagnia del mio DR   Gio 10 Mar 2016 - 11:44

quindi è idraulico?provo a sistemarlo io nel caso fosse guasto o cerco chi me lo fa a buon prezzo?

perdonami ma nel manuale dove trovo la parte del controllo olio??
non basta controllare l'asticella zona manubrio?o togliere il tappo nella coppa aspetare che esce tutto l'olio e misurarlo?
Andrea Righini
Utente Esperto

MessaggioTitolo: Re: Giocherellando in compagnia del mio DR   Gio 10 Mar 2016 - 11:58

gratfabri ha scritto:
quindi è idraulico?provo a sistemarlo io nel caso fosse guasto o cerco chi me lo fa a buon prezzo?

Per me è meglio se lo fai revisionare , se serve , dai 120 ai 150 € comunque il fai da te non è vietato e qui trovi gente che ti può aiutare

gratfabri ha scritto:

perdonami ma nel manuale dove trovo la parte del controllo olio??
non basta controllare l'asticella zona manubrio?o togliere il tappo nella coppa aspetare che esce tutto l'olio e misurarlo?

Per controllare il livello fai un giretto di 5 km +/- ti fermi su un  terreno il più piano possibile apri il tappo superiore e dopo un minuto circa controlli il livello .

Se devi rabboccare è logico che devi ripetere la procedura

A occhio tra il minimo e il massimo c'è un gap di 400 cc
gratfabri
Utente Medio

MessaggioTitolo: Re: Giocherellando in compagnia del mio DR   Gio 10 Mar 2016 - 12:11

quindi metto 1900ml di olio,essendo vuoto.ci cammino 5km +o- mi fermo su piano orizzontale senza pendenze apro il tappo sul telaio e faccio uscire l'olio,una volta uscito tutto vedo dei 1900ml quanto olio c'è e quanto teoricamente ne ha mangiato.

se dovesse esserci un'ammanco grave di olio,cosa potrebbe essere come risolvo e quanto potrebbe essere la cifra?

per il nomo se ci vogliono 130/150 per farlo,allora torno da quel pazzo da cui sono scappato. per forca e mono mi ha chiesto 200€.300€ invece se volevo fatta la modifica alle sospensioni quando freno (mi ha spiegato nel ettaglio questa modifica ma ho capito solo che rende meno molla la sospenzione quando freno,e rallenta la risalita di queste rendendole meno nervoe e omogenee)

la frizione non ha dato più problemi dopo l'ultimo avvio della moto,anche il meccanico guidandola ha ritenuto inutile aprire il carter.....speriamo bene.
Andrea Righini
Utente Esperto

MessaggioTitolo: Re: Giocherellando in compagnia del mio DR   Gio 10 Mar 2016 - 12:22

gratfabri ha scritto:
quindi metto 1900ml di olio,essendo vuoto.ci cammino 5km +o- mi fermo su piano orizzontale senza pendenze apro il tappo sul telaio e faccio uscire l'olio,una volta uscito tutto vedo dei 1900ml quanto olio c'è e quanto teoricamente ne ha mangiato.

se dovesse esserci un'ammanco grave di olio,cosa potrebbe essere come risolvo e quanto potrebbe essere la cifra?

NO NO NO carichi l'olio dal tappo  superiore ( quello davanti al serbatoio ) fai la procedura e NON scarichi nulla !!! Sul tappo c'è una asticella con un minimo e un massimo il livello deve essere in questo intervallo meglio se verso il MAX

Se mangia tanto olio ( oltre i 100 / 150 cc x 1000 km ) c'è da rifare la testa e / o il pistone , non ci pensare che è meglio

gratfabri ha scritto:

per il MONO se ci vogliono 130/150 per farlo,allora torno da quel pazzo da cui sono scappato. per forca e mono mi ha chiesto 200€.300€ .

200 € / 220 € si può fare a 300 € ti stà coglionando
Gipi
Utente Esperto

Numero di messaggi : 738

MessaggioTitolo: Re: Giocherellando in compagnia del mio DR   Gio 10 Mar 2016 - 12:29

Per misurare l'olio 5 Km mi sembrano pochi ...devi metterlo a livello e correre per almeno  100/200 di Km per vedere effettivamente il consumo con soli 5 Km se beve olio hai il motore da buttare .
Revisionare il mono costa sui 150 euro ...o compri il kit per 30 euro e lo fai tu . Non ho capito cosa vuoi fare con l'anteriore .....
Per misurare il livello olio  segui la procedura indicata sul manuale perché altrimenti ti sembrerà che ne manca sempre .
Ciao

Ultima modifica di Gipi il Gio 10 Mar 2016 - 12:33, modificato 1 volta
Andrea Righini
Utente Esperto

MessaggioTitolo: Re: Giocherellando in compagnia del mio DR   Gio 10 Mar 2016 - 12:31

Gipi ha scritto:
Per misurare l'olio 5 Km mi sembrano pochi ...devi metterlo a livello e correre per almeno una 50/100 di Km per vedere effettivamente il consumo con soli 5 Km se beve olio hai il motore da buttare .
Revisionare il mono costa sui 150 euro ...o compri il kit per 30 euro e lo fai tu . Non ho capito cosa vuoi fare con l'anteriore .....
Per misurare il livello olio  segui la procedura indicata sul manuale perché altrimenti ti sembrerà che ne manca sempre .
Ciao

Per controllare il livello i 5 km , per conoscere il consumo la percorrenza di 100 km è giusta
gratfabri
Utente Medio

MessaggioTitolo: Re: Giocherellando in compagnia del mio DR   Gio 10 Mar 2016 - 13:22

si ma perdonate la mia ottusagine,ma dove sta procedura nel manuale? scratch

il serbatoio dell'olio non ha pompe quindi in base alla gravità scende giù,penso sia normale che segni meno del dovuto l'asticella..o no?

Questo mio dubbio viene da questo episodio:

quando si uppe il tappo filtro persi tutto l'olio e ne comprai 2l ex novo.
quando arrivò il benedetto tappo,e perdeva anora.altri 2l di olio.provai a rimontare tutto senza il filtro e misi 1.6l di olio. ci avrò girato si e no 1-2 km.posata e lasciata in garage per 3 giorni mi  decido a portarla dal meccanico il quale mi ha deto che la moto era senza olio,e ne ha inseriti 2 litri belli tondi nonostante gli avevo detto che nel manuale diceva 1.9.
quindi la mia domanda è quel litro e passa di olio dov'è finito?
se il pistone era largo e mangiava olio doveva uscire fumo bianco tendente all'azzurro?

il mio dubbio nasce da li. se è vero che era senza olio,quell'olio dov'è finito?
oltre al pistone cosa potrebbe essere?
non perde perchè lascioi sempre un cartone pulito sotto la moto ed un secchiello e tutte le mattino controllo che non perde.
gratfabri
Utente Medio

MessaggioTitolo: Re: Giocherellando in compagnia del mio DR   Gio 10 Mar 2016 - 13:30

già che ci sono.

ecco il serbatoio.

il contorno blu serviva solo ad orientarmi al centro del serbatoio.
gli adesivi originali del 93 sono 23x17
questi sono 31x21 quindi dovrebbero starci bene.l'importante è che la grafica sia centrata cosi anche se c'è dello scarto si elimina senza problemi e senza danneggiare l'estetica.
Andrea Righini
Utente Esperto

MessaggioTitolo: Re: Giocherellando in compagnia del mio DR   Gio 10 Mar 2016 - 13:31

gratfabri ha scritto:
si ma perdonate la mia ottusagine,ma dove sta procedura nel manuale? scratch

il serbatoio dell'olio non ha pompe quindi in base alla gravità scende giù,penso sia normale che segni meno del dovuto l'asticella..o no?

GIUSTO E' PER QUESTA RAGIONE CHE SI VA A TEMPO PER LA LETTURA

Questo mio dubbio viene da questo episodio:

quando si uppe il tappo filtro persi tutto l'olio e ne comprai 2l ex novo.
quando arrivò il benedetto tappo,e perdeva anora.altri 2l di olio.provai a rimontare tutto senza il filtro e misi 1.6l di olio. ci avrò girato si e no 1-2 km.posata e lasciata in garage per 3 giorni mi  decido a portarla dal meccanico il quale mi ha deto che la moto era senza olio,e ne ha inseriti 2 litri belli tondi nonostante gli avevo detto che nel manuale diceva 1.9.
quindi la mia domanda è quel litro e passa di olio dov'è finito?
se il pistone era largo e mangiava olio doveva uscire fumo bianco tendente all'azzurro?

il mio dubbio nasce da li. se è vero che era senza olio,quell'olio dov'è finito?
oltre al pistone cosa potrebbe essere?
non perde perchè lascioi sempre un cartone pulito sotto la moto ed un secchiello e tutte le mattino controllo che non perde.

Ci rinuncio lol!

Capitolo  3 pag 5 per il controllo olio , ma fai come ti ho detto che è meglio .

Da quello che ho capito te di olio ne hai 3,5 lt nel motore

Ultima modifica di Andrea Righini il Gio 10 Mar 2016 - 13:40, modificato 1 volta
gratfabri
Utente Medio

MessaggioTitolo: Re: Giocherellando in compagnia del mio DR   Gio 10 Mar 2016 - 13:38

trovato.è l'asticella attaccata al tappo,avevo capito...tutto qui? cammino mi metto su piano e controllo da li?
okappa.

no se il meccanico dice che era vuoto e ne ha messi 2 litri nel motore ce ne stanno 2 litri.ma la mia curiosità è quella di sapere dove sia finito l'olio che avevo messo io.possibile che se lo sia mangiato? anche pensando a problemi di termistica. in 1 km mangia 1.5l di olio mi sembra tanto....forse impossibile..che mi abbia detto una fesseria il meccanico per vendermi l'olio?
Andrea Righini
Utente Esperto

MessaggioTitolo: Re: Giocherellando in compagnia del mio DR   Gio 10 Mar 2016 - 13:44

gratfabri ha scritto:
trovato.è l'asticella attaccata al tappo,avevo capito...tutto qui? cammino mi metto su piano e controllo da li?
okappa.

no se il meccanico dice che era vuoto e ne ha messi 2 litri nel motore ce ne stanno 2 litri.ma la mia curiosità è quella di sapere dove sia finito l'olio che avevo messo io.possibile che se lo sia mangiato? anche pensando a problemi di termistica. in 1 km mangia 1.5l di olio mi sembra tanto....forse impossibile..che mi abbia detto una fesseria il meccanico per vendermi l'olio?

OPPURE NON SA CONTROLLARE IL LIVELLO IN UN MOTORE A CARTER SECCO

Qui ti chiedo la massima attenzione e cura nel seguire il livello dell'olio , se sbagli son dolori ,
Gipi
Utente Esperto

MessaggioTitolo: Re: Giocherellando in compagnia del mio DR   Gio 10 Mar 2016 - 14:20

Procedura controllo olio :

Far girare il motore al minimo per circa 15min ( io faccio 4/5 KM con la moto ....)
Spengere ed attendere 5/10 min ( tempo può variare  )
( qualcuno poi la riaccende per alcuni secondi in modo che la pompa risucchi l'olio per buttarlo nel canotto)
Svitare tappo con asticella e pulire.
Metter la moto perfettamente verticale (non su cavalletto centrale)
Inserite tappo con asticella per verificare il livello, SENZA riavvitare.

Questa è la procedura consigliata da Yamaha per il mio XTZ 660 e che io uso anche per il DR.

La pompa olio mi sembra sia dentro il motore...
gratfabri
Utente Medio

MessaggioTitolo: Re: Giocherellando in compagnia del mio DR   Gio 10 Mar 2016 - 15:24

ok grazie ragazzi.
effettivamente adesso a moto spenta nonostante i 2 litri di olio se pulisco l'asticella esce asciutta.
fra un pò provo la tua procedura gipi.

in caso ci fosse troppo olio???ci sono rischi?come spurgo?
jordi
Utente Esperto

Numero di messaggi : 803

MessaggioTitolo: Re: Giocherellando in compagnia del mio DR   Gio 10 Mar 2016 - 15:27

Io 15 min accesa al minimo non la lascio proprio,rischio surriscaldamento ...,la procedura corretta x il ns. trattorino è questa:breve giro di qualche minuto poi spegnere e dopo 1 minuto svitare astina pulirla reinserire in appoggio estrarre e leggere il livello !!!
Gratfabri ho l impressione che il tuo dr stia girando con una quantità di olio sbagliata o troppo o troppo poco in entrambi i casi rischi di fare grossi danni .fai come dice il libretto uso e manutenzione prima che succeda qualcosa di spiacevole !
gratfabri
Utente Medio

MessaggioTitolo: Re: Giocherellando in compagnia del mio DR   Gio 10 Mar 2016 - 15:29

ok. faccio un giretto,controllo asta.in base al livellose è poco aggiungo.ma mi sembrerebbe strano,se è troppo??? come svuoto a secco totale il carter cosi da mettere i 2100ml consigliati da libretto?
Gipi
Utente Esperto

MessaggioTitolo: Re: Giocherellando in compagnia del mio DR   Gio 10 Mar 2016 - 15:46

gratfabri ha scritto:
ok. faccio un giretto,controllo asta.in base al livellose è poco aggiungo.ma mi sembrerebbe strano,se è troppo??? come svuoto a secco totale il carter cosi da mettere i 2100ml consigliati da libretto?

Se è troppo ne togli un po' svitando la vite sul fianco del carter o lo togli tutto e poi lo rimetti , vedi tu come fare . Per togliere completamento l'olio prima togli la vite che sta sul canotto quando ha finito di sgocciolare togli la vite sotto il motore e lasci sgocciolare per bene . Cosi sarai sicuro che il motore non ha più olio all'interno.
Andrea Righini
Utente Esperto

MessaggioTitolo: Re: Giocherellando in compagnia del mio DR   Gio 10 Mar 2016 - 17:19

gratfabri ha scritto:

Per favore fai come richiede il motore :

Vado a memoria 1700 cc se cambio solo l'olio

1900 cc se cambi olio e filtro

2100 cc SE APRI IL MOTORE !!!

Adesso prendi la moto e fai un  giretto , 5 minuti o 5 km fai come vuoi .

Rientri e lo metti più in piano che si può ASPETTI UN MINUTO AL MASSIMO e controlli il livello .

SE è troppo lo togli dalla vite di scarico e metti a livello ......SE è poco rabbocchi

Il livello dell'olio  DEVE essere compreso tra il min e il max dell'asticella .............

meglio  se al massimo e poi ti fai 100 km in giro .

A questo punto RICONTROLLI IL LIVELLO e sappiamo se consuma olio o se è tutto normale .

POI se ne parla , sono sudato  lol!

Saluti

Ultima modifica di Andrea Righini il Ven 11 Mar 2016 - 5:49, modificato 1 volta
Gipi
Utente Esperto

MessaggioTitolo: Re: Giocherellando in compagnia del mio DR   Gio 10 Mar 2016 - 17:48

[quote="Andrea Righini"]
gratfabri ha scritto:

Per favore fai come richiede il motore :

Vado a memoria 1700 cc se cambio solo l'olio

1900 cc se cambi olio e filtro

2100 cc SE APRI IL MOTORE !!!

Adesso prendi la moto e fai un  giretto , 5 minuti o 5 km fai come vuoi .

..........CONFERMO IN PIENO ....

Numero di messaggi : 1013

MessaggioTitolo: Re: Giocherellando in compagnia del mio DR   Gio 10 Mar 2016 - 21:53

Gratfabri mi raccomando pure io sull'olio!

Per metterti l'animo in pace, è normale che a freddo, da moto spenta, l'asta sia asciutta. L'olio in quel caso è quasi tutto nel basamento del motore, qualche ristagno qua e la ma il 95% dell'olio è in basso. Quando metti in moto si attiva la lubrificazione FORZATA, cioè una pompa che spinge l'olio in giro per il suo circuito facendo sì che arrivi ovunque serva. L'olio passa anche attraverso il telaio, e vicino al canotto di sterzo all'interno del telaio vi è un canale che viene utilizzato per verificare il livello dell'olio. Poiché una volta che si spegne il motore non c'è più pressione d'olio e questo piano piano ridiscende a basso, vi è una finestra di tempo piuttosto ristretta in cui, a motore caldo (olio dunque in temperatura, non troppo viscoso, e che abbia girato per tutto il motore e resto del circuito), si ottiene una lettura veritiera facendo il controllo dell'olio. Tutto questo poiché la nostra è una moto a carter secco (ancora più evidente su moto come l'XT che ha un serbatoio dell'olio dietro al fianchetto sx, praticamente dove il DR ha la batteria).

Con queste moto non si scherza con l'olio, figurati io sto attentissimo (la mia ne perde un po' e lo controllo praticamente dopo ogni uscita) e comunque ho una mezza paranoia che alla testa ci siano danni, magari lievi e causati prima che ce l'avessi..!!

Quindi SEGUI ESATTAMENTE la procedura indicata da Andrea o da Jordi. La moto deve essersi scaldata un po' (lasciarla in moto al minimo non ha molto senso, la pressione dell'olio spesso non è sufficiente e oltre a rischiare di surriscaldare rischi, a lungo andare, di non avere sufficiente lubrificazione alla testa). Quindi idealmente la metti in moto, ci fai 5 km, ti fermi dove hai luce a sufficienza, uno straccio e sei in piano, spegni, aspetti 1 minuto e fai la verifica. Per la verifica sviti, pulisci l'asta, ri-infili SENZA AVVITARE (mi raccomando entra "giusto", capita che l'asta vada dentro di traverso: se hai infilato bene dovresti essere in grado di avvitare, operazione che comunque a questo punto NON devi fare altrimenti sballeresti la lettura, ti segnerebbe più olio di quanto ne hai, e se ne hai troppo poco e leggi di averne abbastanza il danno è fatto), estrai di nuovo e leggi. Se come mi pare di capire hai cambiato l'olio da poco e se quest'ultimo non ha un colore netto caratteristico (tipo rosso) potrebbe essere difficile vedere quanto ne hai (il mio è molto chiaro..), vedi di avere abbastanza luce. Alla fine ho ripetuto pure io la procedura (scusate Andrea e Jordi), ma repetita iuvant, si spera!

Se non sai se hai olio a sufficienza (non penso sia il tuo caso, ma se non sai quanto ne hai fai come ti dico) da moto a freddo sul cavalletto laterale svita la vite M6 sulla parte bassa del motore a dx, vicino alla leva del pedale del freno. A quel punto lentamente raddrizza la moto, se per quando sei arrivato a moto verticale non sta fuoriuscendo olio ne hai troppo poco (infatti dovrebbe iniziare ad uscirne prima che tu arrivi con la moto in verticale). In quel caso non provare nemmeno a mettere in moto ma scarica tutto l'olio e metticene la quantità giusta. Se invece ne hai troppo e hai usato la moto questa dovrebbe averlo espulso grazie al tubo del troppo pieno
xxalcoolxx
Utente Medio

Numero di messaggi : 78

MessaggioTitolo: Re: Giocherellando in compagnia del mio DR   Ven 11 Mar 2016 - 1:38

Salve ragazzi...vi riporto la mia esperienza!!! Soprattutto per te gratfabri Smile

Ad ottobre compro il mio dr con 15000 km...a 1800 euro Smile Smile Smile
Moto perfetta in tutto...la provo e concludo l'acquisto!!!
Qualche mese dopo decido di far girare un po il motore e prima di accenderla controllo il livello olio...ed era vuoto, asticella pulita!!!

In quel momento avrei voluto morire...un pacco alla modica cifra di 1800 euro!!!!

Con la morte addosso deciso di rabboccare 200 ml e fare un giro di qualche km, ritorno a casa e rimisuro l'olio!!!

E per mia fortuna scopro che avendo aggiunto 200 ml il levello dell'olio era un pochino superiore al max Smile Smile Smile

Quindi...gratfabri...l'olio controllalo a caldo.....sennò 25 litri di olio non ti basteranno mai!!! Cool
gratfabri
Utente Medio

MessaggioTitolo: Re: Giocherellando in compagnia del mio DR   Ven 11 Mar 2016 - 16:39

xxalcoolxx ha scritto:
Salve ragazzi...vi riporto la mia esperienza!!! Soprattutto per te gratfabri Smile sennò 25 litri di olio non ti basteranno mai!!! Cool
hahahahahahaha!!! ieri ed oggi non ho avuto modo di fare questo controllo causa mal tempo. dalle mie parti siamo in allerta meteo da 36 ore e non se ne vede la fine.
(stanotte il vento era talmente forte che ha abbattuto la palma del mio vicino,distruggendo la recinzione che divide la mia proprietà dalla sua).appena il clima me lo permette faccio questo controllo,ma attualmente,a menochè non povo a farlo dentro il garage (dove il suono rimbomba ed i fumi mi intossicano) non so come organizzarmi senza bagnarmi tutto.

Ad ogni modo considerando ciò che avete detto sono sicuro che il meccanio abbia sbagliato.
Anche ammettendo che il pistone sia da rifare,credo sia impossibile mangiare 1.6l di olio in 1km senza che dalla marmitta uscisse almeno un pò di fumo azzurrino e senza devastare un motore intero.
è molto più probabile invece che stia girando con 3.6l di olio dentro al motore...e qui mi sorge una domanda...come ha fatto ad entrarci?scaldando il motore rischia di uscire fuori da qualche parte?

Gipi
Utente Esperto

MessaggioTitolo: Re: Giocherellando in compagnia del mio DR   Ven 11 Mar 2016 - 16:48

Se ne hai troppo dovrebbe uscire dalla cassa filtro aria ...c'è un tubo di sfiato che va dal motore ala cassa filtro , poi dalla cassa filtro c'è un tubo che scarica a terra delle volte questo tubo alla fine ha un tappo . Prova a verificare Ciao
Andrea Righini
Utente Esperto

MessaggioTitolo: Re: Giocherellando in compagnia del mio DR   Ven 11 Mar 2016 - 16:58

Io mi ritiro , sono un vigliacco e batto in ritirata !!!

MA PORCA PUPAZZA STAI / STATE CAPITI CON QUELLO CHE VI DICIAMO ?

NON farmi bestemmiare , per cortesia fai come diciamo !!!!!!!!!!! SENZA SE E SENZA MA  .

OPERA COME TI SI DICE E NON DISCUTERE !!!!!!!!!!!!!

MI SONO ROTTO IL C @@@@

CHIUDO
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Giocherellando in compagnia del mio DR   

Giocherellando in compagnia del mio DR
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente
 Argomenti simili
-
» Giocherellando in compagnia del mio DR
» (16 ott.) Una giornata di enduro in compagnia
» Un pomeriggio in compagnia di LOTUS 70
» Cerco compagni per giocare a tennis
» In viaggio con la zia (dove si racconta di una fuga in Svizzera e di un prete con la tonaca piena di bombe)

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Galleria :: I Nostri DR!-
Andare verso: