Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350

IndiceIndice  FAQFAQ  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividere | 

Sellino passeggero

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
denidr
Utente Medio

Numero di messaggi : 33

MessaggioTitolo: Sellino passeggero   Gio 10 Ago 2017 - 16:13

Ciao. Recentemente ho provato a portare la ragazza a fare un giro ma è stata una tortura per la sella troppo corta. Volevo provare a prendere un sellino tipo harley da mettere sopra le maniglie passeggero. Dite che è fattibile? Non vorrei spendere 70 euro per niente. Il passeggero starebbe piu arretrato e piu alto
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Jekonet
Nuovo Utente

Numero di messaggi : 15

MessaggioTitolo: Re: Sellino passeggero   Gio 10 Ago 2017 - 22:56

Ciao,

Non ho fatto alcuna modica del genere sulla mia dr..Anche ce l'ho da una settimana Laughing

Faccio comunque una considerazione derivante da anni di mototurismo in coppia con diverse tipologie di moto..
Pur ammettendo di trovare una soluzione sicura...aggiungendo un pezzo di sella sul codone arretreresti notevolmente il baricentro della moto causando un carico maggiore sul retrotreno e in particolare sul mono che dovrebbe essere precaricato di conseguenza..

Credo che trascurare questo aspetto potrebbe causarti un peggioramento nella guidabilita e una maggiore insicurezza.

Ad ogni modo la mia è solo una considerazione teorica per cui lascio la parola a chi ha di certo maggiore esperienza diretta sulla questione.

Ciauzzzzz
Vixt
Utente Esperto

Numero di messaggi : 3344

MessaggioTitolo: Re: Sellino passeggero   Sab 19 Ago 2017 - 5:54

Concordo con quanto è stato già scritto.
Potresti forse valutare l'acquisto di una sella più imbottita tipo "corbin",in america vanno tantissimo tra i mototuristi,oppure considerare di modificare la tua o un altra usata aggiungendo gommapiuma con densità differenti.
denidr
Utente Medio

Numero di messaggi : 33

MessaggioTitolo: Re: Sellino passeggero   Sab 19 Ago 2017 - 6:13

Grazie. Proverò a vedere quanto costano ste selle
Jekonet
Nuovo Utente

Numero di messaggi : 15

MessaggioTitolo: Re: Sellino passeggero   Sab 19 Ago 2017 - 12:50

Vixt ha scritto:
Concordo con quanto è stato già scritto.
Potresti forse valutare l'acquisto di una sella più imbottita tipo "corbin",in america vanno tantissimo tra i mototuristi,oppure considerare di modificare la tua o un altra usata aggiungendo gommapiuma con densità differenti.

A titolo informativo io sul super tenere ho fatto rifare la sella originale, peraltro mal ridotta,  aggiungendo inserti in gel piano rialzato x zavorrina e similpelle nuova al costo di 120€...

È costata un po ma dopo 30k km è ancora come nuova!
celestino
Utente Esperto

Numero di messaggi : 767

MessaggioTitolo: Re: Sellino passeggero   Ven 8 Set 2017 - 18:04

denidr ha scritto:
Ciao. Recentemente ho provato a portare la ragazza a fare un giro ma è stata una tortura per la sella troppo corta. Volevo provare a prendere un sellino tipo harley da mettere sopra le maniglie passeggero. Dite che è fattibile? Non vorrei spendere 70 euro per niente. Il passeggero starebbe piu arretrato e piu alto
Ti capisco perfettamente, quella sellaccia dura e scomoda non piace neppure a me, è molto più comodo il sellino della cyclette che di tanto in tanto uso in inverno che quella della nostra Dr, anche io sto pensando ad una sella alternativa, la sella del Dr sembra imbottita ma quando la smonti ti rendi conto che il fondo schiena poggia su soli 3 od al massimo 4 cm di spugna, il resto dello spessore che si vede è ripiegato sul telaio, è una vera vergogna progettare un simile rompiculo di simile maniera, forse adattare due sellini da cyclette sarebbe meglio se fatto bene ed esteticamente nuovo come stile di sella separata, mah, ci penserò su in questo inverno se ho tempo a disposizione.
Franco61
Nuovo Utente

Numero di messaggi : 8

MessaggioTitolo: Re: Sellino passeggero   Mar 3 Ott 2017 - 22:13

Ciao, io ad agosto ho fatto un giro di 800km in 3 giorni mettendo sotto pantaloni da ciclista, nessun problema!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Sellino passeggero   

Sellino passeggero
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» sellino passeggero fai da te
» Sellino passeggero, quale scegliere
» Modifica sellino passeggero 48
» SELLA ORIGINALE+SELLINO PASSEGGERO
» sellino passeggero

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Forum Tecnico :: Modifiche Artigianali-
Andare verso: