Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350

IndiceIndice  FAQFAQ  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividere | 

chi puo darmi una mano per il devioluci??

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
marcotze
Nuovo Utente

Numero di messaggi : 7

MessaggioTitolo: chi puo darmi una mano per il devioluci??   Ven 8 Set 2017 - 18:08

come da titolo purtroppo cadendo qualche anno fa ruppi il tastino nero scorrevole che fa da devioluci destro qualcuno ha idea di come risolvere senza dover comprare tutto il blocchetto???
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
xxalcoolxx
Utente Medio

Numero di messaggi : 78

MessaggioTitolo: Re: chi puo darmi una mano per il devioluci??   Sab 9 Set 2017 - 0:57

con il devioluci in queste condizioni penso proprio che devi acquistare il ricambio nuovo
Vixt
Utente Esperto

Numero di messaggi : 3352

MessaggioTitolo: Re: chi puo darmi una mano per il devioluci??   Dom 10 Set 2017 - 5:57

Fai un forellino nei due monconi,inserisci una spina in plastica o in ferro della stessa misura del foro ed incolli con qualche goccia di attack o similari,avendo cura di irruvidire la spina ed evitando di incollare altre parti.
L'ideale sarebbe disassemblare completamente il devio e fare l'incllaggio sepaato del pezzo incriminato.
marcotze
Nuovo Utente

MessaggioTitolo: Re: chi puo darmi una mano per il devioluci??   Dom 10 Set 2017 - 9:34

Vixt ha scritto:
Fai un forellino nei due monconi,inserisci una spina in plastica o in ferro della stessa misura  del foro ed incolli con qualche goccia di attack o similari,avendo cura di irruvidire la spina ed evitando di incollare altre parti.
L'ideale sarebbe disassemblare completamente il devio e fare l'incllaggio sepaato del pezzo incriminato.

disassemblare non sarebbe il problema, ma purtroppo manca il cursore nero che scorre , avevo addirittuta pensato di cercare di ricavaro da un blocchetto di alluminio pieno, , operazione difficile ma non impossibile.
d'altronde cercare il blocchetto completo non è facile e quei pochi visti so a prezzi raccapriccianti.
comunque grazie per la risposta
jordi
Utente Esperto

Numero di messaggi : 802

MessaggioTitolo: Re: chi puo darmi una mano per il devioluci??   Dom 10 Set 2017 - 10:52

Cerca su Ebay un blocchetto similare,si trovano a poco prezzo,magari dalla Cina o su Amazom...
Jekonet
Nuovo Utente

Numero di messaggi : 16

MessaggioTitolo: Re: chi puo darmi una mano per il devioluci??   Lun 11 Set 2017 - 9:31

Ce ne sono anche di universali...se cerchi su google dovresti trovarlo senza troppe difficoltà
io ne presi uno diverso tempo fa su aliexpress se non ricordo male!

ciaooo!
marcotze
Nuovo Utente

MessaggioTitolo: Re: chi puo darmi una mano per il devioluci??   Lun 11 Set 2017 - 10:54

jordi ha scritto:
Cerca su Ebay un blocchetto similare,si trovano a poco prezzo,magari dalla Cina o su Amazom...

guardato su aliexpress ma ci sono solo i sinistri non i destri per il dr .

se qualcuno ha un link magari se cortesemente lo posta grazie Laughing
Andrea Righini
Utente Esperto

Numero di messaggi : 2685

MessaggioTitolo: Re: chi puo darmi una mano per il devioluci??   Lun 11 Set 2017 - 13:51

xxalcoolxx
Utente Medio

Numero di messaggi : 78

MessaggioTitolo: Re: chi puo darmi una mano per il devioluci??   Mar 12 Set 2017 - 3:28

ciao marco, se mi dai qualche giorno controllo nei miei ricambi :-)
marcotze
Nuovo Utente

MessaggioTitolo: Re: chi puo darmi una mano per il devioluci??   Mar 12 Set 2017 - 17:17

xxalcoolxx ha scritto:

ok no problem nel frattempo sto provando a ricavare il tastino devioluci dal pieno:cyclops: , impresa titanica. No
marcotze
Nuovo Utente

MessaggioTitolo: Re: chi puo darmi una mano per il devioluci??   Mer 13 Set 2017 - 17:14

marcotze ha scritto:
xxalcoolxx ha scritto:

ok no problem nel frattempo sto provando a ricavare il tastino devioluci dal pieno:cyclops: , impresa titanica. No

Prima prova ricavato dal pieno da pulire e rifinire, entra e funziona perfettamente.un po rozzo  Very Happy comunque un sistema per risparmiare qualcosina se si vuole basta un pezzo di plastica pvc di scarto e un po di pazienza.

Jekonet
Nuovo Utente

Numero di messaggi : 16

MessaggioTitolo: Re: chi puo darmi una mano per il devioluci??   Gio 14 Set 2017 - 6:22

Ottimo lavoro!
Non avrei mai pensato ad una soluzione del genere...quando termini di rifinirlo metti qualche foto del risultato finale!

Una curiosità il pezzo di PVC dove lo hai preso??

ciaooo
marcotze
Nuovo Utente

MessaggioTitolo: Re: chi puo darmi una mano per il devioluci??   Gio 14 Set 2017 - 8:59

Jekonet ha scritto:
Ottimo lavoro!
Non avrei mai pensato ad una soluzione del genere...quando termini di rifinirlo metti qualche foto del risultato finale!

Una curiosità il pezzo di PVC dove lo hai preso??

ciaooo

il pvc lo trovi nei negozi o artigiani che trattano e lavorano plastica, facile che se hanno uno scarto di 5 10 cm te lo regalano anche .

senno ce una seconda soluzione piu facile prendere un cursore gia fatto simile a questo, da cercare nei negozi di elettronica o strumenti musicali,  ovviamente potresti trovarlo anche in vecchi mixer o similari rotti,
RIcerca qui non mi fa mettere link Cursore per potenziometro Slider

ed aggiungere e qui puoi farlo te un piccolo pezzetto di pvc di 15/20 mm di altezza ( varia a seconda del cursore che trovi), 7 mm di larghezza e 3,5 mm di spessore.
Vixt
Utente Esperto

Numero di messaggi : 3352

MessaggioTitolo: Re: chi puo darmi una mano per il devioluci??   Sab 16 Set 2017 - 17:50

Bel lavoro, facci vedere come sara' il risultato finale.
Giuseppe*
Nuovo Utente

MessaggioTitolo: Re: chi puo darmi una mano per il devioluci??   Dom 17 Set 2017 - 16:53

Se puo' essere di aiuto a qualcuno il mio consiglio in casi come questo e' cercare devioluci di scooter come kymco sym e altri cinesi, io ne ho trovati diversi della kymco a prezzi onesti , avendoli posso dire che sono fatti molto bene, appena ho tempo penso di sostituire i miei perche' non hanno lo spegnimento luci ( luci sempre accese.....) e per l'avviamento e altre situazioni dove il faro non serve e' una bella stupidata.

la tipologia e' questa:

https://www.google.it/search?q=devioluci+kymco+agility&client=firefox-b&dcr=0&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwjBveKJ16zWAhXIXhQKHXByD_EQ_AUICSgB&biw=960&bih=419

( sono diametro 22.... )
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: chi puo darmi una mano per il devioluci??   

chi puo darmi una mano per il devioluci??
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Prova lucidatura a mano
» Rovescio a una mano...IN ARIA
» Utilizzo dell'abrasivo S02 a mano
» Cerco Leva freno a mano 340R
» Ferite sulla mano

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Forum Tecnico :: Forum Tecnico Generale-
Andare verso: