Il Forum ufficiale italiano SUZUKI DR 350

IndiceIndice  FAQFAQ  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  Topic del momentoTopic del momento  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividere | 

Consigli per WR

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Sabatino
Nuovo Utente

Numero di messaggi : 4

MessaggioTitolo: Consigli per WR   Ven 27 Feb 2009 - 13:42

Ciao a tutti,
sto per pensionare il mio buon Honda CRE 125 da enduro per passare ad una moto più adatta a sterrato tipo pietraie con forti pendenze, tipiche ormai dei miei giri domenicali. Sono quindi orientato ad acquistare una Yamaha WR250F ma vorrei prima sapere da chi l’ha già avuta quali sono i vantaggi e svantaggi di questa moto, se vi sono delle annate migliori o peggiori (la comprerò sicuramente usata, ma il budget disponibile non è ancora deciso), quali sono i costi di manutenzione (ogni quanto c’è da fare i tagliandi, pistone, distribuzione ecc.), le differenza sostanziali rispetto alla WR450F ed eventualmente quali alternative di altre marche e modelli mi consigliate di valutare e perchè.
Ogni eventuale consiglio è ben accetto.
Grazie e saluti.

Rubberduck89
Utente Esperto

Numero di messaggi : 215

MessaggioTitolo: Re: Consigli per WR   Ven 27 Feb 2009 - 16:45

ciao
c'è la storia delle wr 4t su fuoristrada nel numero di ottobre o novembre 2008 (o giù di lì...). se leggi l'articolo si dice che le prime annate davano alcuni problemi poi risolti (se ricordo correttamente all'avviamento/accensione).
premesso che non l'ho mai avuta, se la compri usata, come tutti i 4t spinti devi stare attento se la manutenzione sia stata fatta bene e regolarmente.in questo caso il 450 ne richiede meno in quanto è meno sollecitato, non essendo sempre spremuto al limite come può esserlo un 250 4t.
potresti inoltre valutare anche un 250/300 2t che sicuramente ti costa meno di manutenzione e c'è meno rischio per l'usato, con una forbice di prezzi più ampia poichè si può propendere per modelli anche vecchiotti col minimo rischio.nel caso dei 2t più sono recenti più sono docili ma ho provato sia un kx250 cross del 94 e un husky wr 250 my 2009 e non ho percepito grandi differenze come cattiveria di motore (mentre quest'ultima è meno docile dell' husky 300 2t).
altro non mi viene in mente...
sperando di non aver incrementato l'entropia in te sul modello da scegliere.
ciao
R.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Fagiolo
Utente Esperto

Numero di messaggi : 428

MessaggioTitolo: Re: Consigli per WR   Sab 7 Mar 2009 - 14:15

Mio fratello ha il wr400 , inutile dire che è un altro pianeta rispetto al DR.
Meglio?
Se devi correre si, la moto corre su un binario anche alle alte velocità.
Però per andare a fare una scampagata meglio 100 volte il DR. E' più tranquilla, e questo significa più trazione sul brutto. Mi è capitato di trainarlo fuori da una fangaia con la mia ALP (stesso motore DR350) perchè non ripartiva a pedale dopo una caduta su fango. Se ce l'ho fatta è stato solo merito dell'erogazione ranquilla del 3 e mezzo suzuki (e della corda tongue )
Vedi il profilo dell'utente
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Consigli per WR   

Consigli per WR
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Nuovo utente chiede consigli per una buona lucidatura
» Consigli per gli acquisti (dal lavaggio alla cera)
» 1. il diritto (Cerco e dò consigli) prego larga partecipazione
» Consigli per rosso alfa
» Consigli lucidatura e acquisto kit!

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Interesse generale :: Off Topic-
Andare verso: