angelo Utente Esperto

Numero di messaggi: 129 Data d'iscrizione: 12.03.09 Età: 47 Località: Foligno (PG)
 | Oggetto: faretti ufo che non funzionano Lun 25 Mag 2009 - 13:12 | |
| Buongiorno a tutti voi! ho un problema che non riesco a risolvere, ho comprato una mascherina porta faro della UFO doppio faretto tipo alogeno,quindi ho tagliato il connettore di collegamento del vecchio faro,il quale alimentava una lampada H7(penso) la quale scambiando il commutatore al manubrio da in una posizione la luce anabb.nell'altra l'abbagliante. Ora nel nuova faro ho collegato il filo comune con le masse di entrambe le lampade e poi un filo positivo per ogni lampada! cosa ho ottenuto? il faretto di dx funziona come abbagliante e il sx è spento, mentre quando porto il comm.manubrio in pos.anabb. si spegne tutto!!! premetto che inizialmente quando posizionavo il comm. in anabb. si accendevano entrambi i faretti ma con luce più affievolita tipo candela....  chi può aiutarmi per favore? (non ditemi l'elettrauto...  ) |
|
mangiuffo Utente Medio

Numero di messaggi: 64 Data d'iscrizione: 09.07.08 Località: cagliari
 | Oggetto: Re: faretti ufo che non funzionano Lun 25 Mag 2009 - 15:10 | |
| sei sicuro di aver collegato il filo di massa come comune alle due lampade? devi procurare un tester, metterlo in DC e controllare che i fili siano collegati giusti. |
|
Vixt Utente Esperto

Numero di messaggi: 1789 Data d'iscrizione: 23.06.08 Età: 36 Località: Sassari
 | Oggetto: Re: faretti ufo che non funzionano Lun 25 Mag 2009 - 22:14 | |
| |
|
angelo Utente Esperto

Numero di messaggi: 129 Data d'iscrizione: 12.03.09 Età: 47 Località: Foligno (PG)
 | Oggetto: Re: faretti ufo che non funzionano Mar 26 Mag 2009 - 8:26 | |
| Un grazie ad entrambi è Vixt sei stato chiarissimo! Per prima cosa seguirò il consiglio di Mangiuffo di sicuro ho invertito qualcosa nel collegamento,poi collegherò in parallelo i faretti nella posizione abbagliante e solo uno in quella anabbagliante.Ragazzi mi auguro che questo Forum vada avanti a lungo!!! Speriamo di riuscire a tener vive le nostre DR-350 e la nostra voglia di guardarle e sentirle girare!!! Ciao  |
|
XT660R Utente Medio
Numero di messaggi: 97 Data d'iscrizione: 13.04.10 Località: Roma
 | Oggetto: Re: faretti ufo che non funzionano Lun 14 Giu 2010 - 12:09 | |
| Siccome ho un problema simile, potrei sapere quali sono i fili??? |
|
Vixt Utente Esperto

Numero di messaggi: 1789 Data d'iscrizione: 23.06.08 Età: 36 Località: Sassari
 | Oggetto: Re: faretti ufo che non funzionano Lun 14 Giu 2010 - 20:35 | |
| | XT660R ha scritto: | | Siccome ho un problema simile, potrei sapere quali sono i fili??? |
Dal faro dovrebbero uscire tre fili per la lampada principale e due per la "posizione" Per il collegamento dovresti usare i tre della luce. Avrai una massa e due 2 positivi (uno dell'abbagliante e uno dell'anabbagliante) I collegamenti li farai fra quei fili  |
|
XT660R Utente Medio
Numero di messaggi: 97 Data d'iscrizione: 13.04.10 Località: Roma
 | Oggetto: Re: faretti ufo che non funzionano Mar 15 Giu 2010 - 8:01 | |
| Grazie del consiglio, ma ho scoperto che ilproblema era + semplice da risovere : SOSTITUIRE LE LAMPADINE  |
|