| | problema con la revisione / collaudo | |
|
| Autore | Messaggio |
|---|
virus46 Utente Medio
Numero di messaggi: 76 Data d'iscrizione: 13.08.09
 | Oggetto: problema con la revisione / collaudo Gio 13 Ago 2009 - 15:19 | |
| Ieri ho ripreso in mano il DRino e da bravo motociclista l'ho portata a far eil collaudo (scad a maggio), premetto che la moto nelle stesse condizioni in cui è ora (non avendola usata praticamente non ho fatto manutenzione particolare all'infuori del cambio olio candela) quindi stessa carburazione, stessa marmitta, filtro originale ecc... e va perfettamente ma NON PASSA LA PROVA CO.
Nel senso che il CO2 è a circa 6.5, il CO e il COc invece sono oltre a 10... e quindi non passa. Il meccanico che ha curato il lavoro ha aperto la cassa filtro, tolto la spugna giocato con la vite aria...ma niente nessun miglioramento apprezzabile.
Secondo voi come posso fare per farla rientrare nei parametri di legge? |
|
 | |
hermes_88 Utente Esperto
Numero di messaggi: 407 Data d'iscrizione: 26.06.08 Località: monza
 | Oggetto: Re: problema con la revisione / collaudo Gio 13 Ago 2009 - 20:07 | |
| cambiare posto dove fai la revisione.... se vai in motorizzazione sicuro fai fatica a passarla.... io invece mi sono presentato al mio solito posto con faro rotto, freccie similcarbonio scatola filtro aperta.... passato tranquillo.....se mi fossi presentato in motorizzazione non l'avrei passata anche solo per le freccie non originali!! sempre in quel posto una volta mi sono presentato con il wre 125 con terminale svuotato e l'ho passata.... segui il mio consiglio vai in un posto piccolo... |
|
 | |
ogghi Utente Esperto

Numero di messaggi: 269 Data d'iscrizione: 04.10.08 Età: 23 Località: Zurigo (CH)
 | Oggetto: Re: problema con la revisione / collaudo Gio 13 Ago 2009 - 20:40 | |
| Infatti ti conviene! Dove vado sempre io (al tempo anche con l'ape 50) si passa tranquillamente!  Con l'ape passavo sempre con filtro completamente vuoto, motore 130cc....tranquillo  Una volta non mi andava la freccia destra -> tranquillo, dicendogli che il giorno dopo l'avrei messo a posto. Anche con il DR: Targa montata sul parafango, freccie piu' piccole (ma in teoria omologate), filtro aperto -> No problem! |
|
 | |
Simon Utente Medio

Numero di messaggi: 87 Data d'iscrizione: 14.05.09 Età: 31 Località: Novellara (RE)
 | Oggetto: Re: problema con la revisione / collaudo Ven 14 Ago 2009 - 8:50 | |
| la settimana scorsa ho portato l'SV 650 a fare revisione. Non l'ha nemmeno provata, il ragazzo ha tirato fuori un Ciao e ha fatto la prova dei gas di scarico con quello. purtroppo, come molte altre cose in Italia, questa è solo l'ennesima tassa. Vedrai che se vai da un'altra parte e gli spieghi il problema troveranno sicuramente il modo di fartela passare  |
|
 | |
virus46 Utente Medio
 | Oggetto: Re: problema con la revisione / collaudo Ven 14 Ago 2009 - 11:12 | |
| il fatto è che ne l posto dove sono andato (ovviamente non la MTC) l'altra volta ero passato tranquillo ma a quanto dicono loro da un po' di tempo a questa parte loro fanno passare le moto/macchine ma poi la MTC a spot (e soprattutto su mezzi vecchi) li richiama per ricontrollarli e se non passano la revisione da loro poi sono c..i per chi la revisionata prima...  proverò un altro posto...ma devo farmi "raccomandare" prima.  |
|
 | |
alastore89 Nuovo Utente
Numero di messaggi: 19 Data d'iscrizione: 30.09.09 Località: bologna
 | |
 | |
_andreamencaroni_ Utente Esperto

Numero di messaggi: 420 Data d'iscrizione: 19.06.08 Località: Firenze
 | Oggetto: Re: problema con la revisione / collaudo Lun 5 Ott 2009 - 13:48 | |
| Ciao, tra poco anche io devo fare la revisione. Come hai risolto, poi ?  |
|
 | |
virus46 Utente Medio
 | Oggetto: Re: problema con la revisione / collaudo Lun 5 Ott 2009 - 14:42 | |
| | _andreamencaroni_ ha scritto: | Ciao, tra poco anche io devo fare la revisione. Come hai risolto, poi ?
 |
ufficilamente sono ancora in ballo... nella nostra zona chiedendo in giro mi sono reso conto che hanno notevolemente aumentato la pignoleria causa controlli aumentati dello stato. |
|
 | |
| | problema con la revisione / collaudo | |
|